Sanità, Postiglione lascia la Regione

NAPOLI – Non è stata la classica epurazione da spoil system. Antonio Postiglione, il super manager voluto da Vincenzo De Luca prima alla guida dell’Asl di Salerno e poi a capo della Direzione generale della Sanità a Palazzo Santa Lucia, lascia il suo incarico «per sopraggiunti limiti di età».


Ieri è stato il suo ultimo giorno di lavoro ed ha voluto comunicarlo così ai suoi collaboratori: tramite un messaggio inviato su Whatsapp in cui – come riporta il sito Fanpage – ringrazia «per l’amicizia e la squisita collaborazione che avete sempre offerto con enorme professionalità e competenza». Ricordando anche i momenti difficili che sono stati costretti ad affrontare, come l’emergenza Covid, il commissariamento ed infine il piano di rientro «da cui – scrive Nino Postiglione – siamo usciti».


Il direttore generale sta vivendo un altro momento particolare: è indagato per favoreggiamento nell’inchiesta che ha coinvolto il consigliere regionale Giovanni Zannini accusato di aver fatto pressioni – tramite in suoi rapporti in Regione quando fu eletto nelle liste della maggioranza di De Luca – per le dimissioni del manager dell’Asl di Caserta, Enzo Iodice.


Postiglione sarebbe stato appunto colui a cui Zannini si sarebbe rivolto per raggiungere il suo presunto obiettivo. Tanto che la procura di Santa Maria Capua Vetere aveva chiesto per lui una misura interdittiva rigettata però dal gip.

Torna in alto