Casal di Principe, crolla l’ala di un palazzo

Crolla un’ala di un palazzo disabitato nel centro storico di Casal di Principe ed è subito polemica.
Mercoledì scorso una porzione di un palazzo disabitato, situato all’incrocio tra via Tiziano e via Giulio Cesare, è improvvisamente crollata, riversando sulla strada una grande quantità di detriti e mettendo in pericolo residenti e passanti.
Immediato l’intervento di una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco di Caserta e della polizia municipale, che hanno proceduto alla messa in sicurezza d’urgenza, transennando la zona ed impedendo il transito pedonale e veicolare, data la possibilità di ulteriori cedimenti.
Il sindaco di Casal di Principe, Ottavio Corvino ha emesso un’ordinanza (notificata ai comproprietari dello stabile) con cui ha prescritto l’esecuzione di un intervento di ristrutturazione edilizia o di risanamento conservativo completo, finalizzato a eliminare ogni situazione di pericolo.
I comproprietari dell’immobile parzialmente ceduto saranno tenuti ad inviare al Comune la relazione tecnica, il contratto di affidamento dei lavori a un’impresa qualificata e la nomina di un direttore dei lavori, ingegnere o architetto che sia.
Nel mentre, l’amministrazione ha anche disposto lo sgombero del palazzo fino al ripristino definitivo delle condizioni di sicurezza.
Il crollo di via Tiziano purtroppo non rappresenta un caso isolato. Da anni i pochi residenti del centro storico di Casl di Principe protestano contro l’abbandono e il degrado in cui versano da tempo numerosi edifici della zona.

Torna in alto