“Clima da P2? Vada in procura”

Come si fa ad approvare il bilancio se non ci sono le commissioni?

Volendola dire alla Sangiuliano – che scomoda e ricorda Benedetto Croce quando da sub commissario provvide alla realizzazione dei bagni nelle scuole di Napoli, o alla Roberto Celano (Fi) – che denuncia «lo stallo politico che grava sulla Campania», o ancora il viceministro Edmondo Cirielli – che ha parlato di «problema spartizioni» che «non può ostacolare gli interessi dei cittadini campani», l’attacco – seppur educato ed istituzionale – dell’opposizione è teso ad affondare il coltello nella piaga del campo largo.

Piaga che di facciata riguarda la designazione delle commissioni, ma che nasconde alle spalle una lacerazione profonda all’interno del Pd.

Fico replica che «siamo quasi in fase conclusiva» e che presto lo porterà in consiglio ed in giunta. 

Ma il presidente sa che non sarà semplice. 

A ricordarglielo è l’ex ministro della Cultura, che, da capogruppo dell’opposizione, replica alle accuse sul «clima da P2» che De Luca giorni fa ha lanciato al campo largo.

e«Se davvero è così – attacca – vada in Procura e consegni l’elenco della P2 napoletana. Altrimenti – e lo dice rivolgendosi a Fico – prendi in mano tu la situazione di fronte a queste lacerazioni interne al Pd, perché queste spaccature si riverberano sul consiglio e sul patrimonio umano e culturale della Campania».

Torna in alto