Finale col botto all’Arechi dal punto di vista delle presenze? Vedremo. L’ultima dell’anno, l’ultima all’Arechi del 2025, la voglia di chiudere con un successo per bissare il blitz di Picerno e lanciare un segnale alla concorrenza. Prosegue la prevendita per la sfida di sabato 20 dicembre (ore 14,30), il primo dato recita quota 1300 i biglietti venduti, cui si sommano i 5289 supporters.
Abbattuto il muro delle 6500 unità, considerando anche l’ingresso gratuito riservato agli studenti del territorio nei Distinti, si punta a superare il muro delle 10mila presenze. La tifoseria ha avuto un atteggiamento esemplare nel corso di questo girone di andata, restando sempre accanto alla squadra anche nei momenti più delicati. Intanto arrivano anche le decisioni disciplinari.
Il giudice sportivo sanziona la Salernitana. Ammenda di 500 euro al club “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti nell’aver lanciato, al termine della gara, due fumogeni nel recinto di gioco, provocando la bruciatura del manto erboso”. Inibito fino al 23 dicembre Daniele Faggiano, direttore sportivo granata, “per comportamento antisportivo in quanto, al fine di ritardare la ripresa di gioco, calciava intenzionalmente il pallone sul terreno di gioco”.

