Trapani, un altro -7 in classifica. E la Salernitana punta Fischnaller

Altro terremoto in serie C. Il Trapani, già penalizzato in precedenza di 8 punti, si vede infliggere una nuova stangata di 7 punti, portando così l’handicap a quota -15. Penalizzazione questa che potrebbe anche avere una valenza sul mercato per la Salernitana. Dopo l’arrivo di Carriero, infatti, il ds Faggiano potrebbe rifiondarsi su qualche elemento della squadra sicula in lista di sbarco, come il più volte citato Manuel Fischnaller.
Sul fronte rumors di mercato, proseguono i contatti tra la società granata e la Sampdoria per un clamoroso ritorno in granata di Massimo Coda.
Ma al netto del mercato, ciò che serve ora alla squadra è ritrovarsi al più presto, recuperando quella solidità di inizio stagione. La sconfitta di Siracusa ha aperto crepe nell’ambiente granata, con la posizione di Giuseppe Raffaele al centro di analisi e valutazioni. A cercare di gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Danilo Iervolino.
Al Corriere dello Sport, in un articolo a firma di Franco Esposito, il patron della Bersagliera tende la mano al tecnico e al ds: “Giù le mani dal direttore sportivo Faggiano e dall’allenatore Raffaele. Li facciano lavorare in santa pace”. Parole al miele dunque, scacciando via le ipotesi di partita decisiva col Cosenza soprattutto per il tecnico della Bersagliera. Nei giorni scorsi si erano fatti anche i nomi di Pagliuca, D’Aversa e D’Angelo, quest’ultimo sondato attraverso l’entourage. Intanto la gara all’Arechi di lunedì sera si avvicina sempre più.
Ieri terzo allenamento settimanale per la Salernitana in vista della gara contro il Cosenza.
Mister Raffaele, che dovrà rinunciare agli squalificati Arena e Golemic, potrà contare sul rientro di Michael Liguori, tornato ad allenarsi regolarmente con i compagni. Ieri i calciatori granata aperto la seduta con un lavoro di forza in palestra seguito da un focus sulla tattica e partitine a campo ridotto. Differenziato per Eddy Cabianca, terapie per Roberto Inglese. Golemic e Longobardi sono rimasti precauzionalmente a riposo a causa di un attacco influenzale. La preparazione dei granata riprenderà questa mattina alle 10:30, sempre al Mary Rosy.Il tecnico siciliano potrebbe ripartire dal 3-5-2, con il ritorno di Matino al centro della difesa e Anastasio e Berra ai suoi lati. In mediana certa la presenza di Capomaggio e Tascone, Villa e Longobardi agiranno da quinti e non più da terzini avanzando il proprio raggio d’azione.
In avanti due tra Achik, Ferrari e Ferraris. Infine, dopo lo slittamento si è sbloccata la prevendita di Salernitana-Cosenza. E si sblocca pure la prevendita per il settore ospiti. Il club ha comunicato che sono stati risolti i problemi tecnici sorti nelle ultime ore. Alle 18 i tifosi granata hanno potuto iniziare ad acquistare i tagliandi d’ingresso per il match contro i calabresi.

Torna in alto