C’era grande attesa in casa Napoli per conoscere l’entità dell’infortunio occorso a David Neres nella gara di campionato contro la Lazio. Il giocatore brasiliano è stato costretto a lasciare il terreno di gioco nel corso del secondo tempo per un problema alla caviglia.
Nella mattinata di ieri il giocatore in compagnia dello staff medico del Napoli si è recato alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno per sottoporsi a degli esami specialistici. La SSC Napoli, tramite una nota ufficiale, ha comunicato l’esito degli esami ai quali si è sottoposto.
“David Neres, infortunatosi nel corso del match contro la Lazio, si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato un trauma distorsivo alla caviglia sinistra”.
“Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”, ha riferito il club azzurro. Dal comunicato della società partenopea non si evincono particolari sul grado della distorsione del brasiliano quindi è difficile fare previsioni sui tempi di recupero.
Il giocatore potrebbe comunque restare ai box per diversi giorni. Salterà la gara contro Verona e probabilmente anche quella contro l’Inter. Per il resto si vedrà. Mentre il Napoli continua a correre in campo, Aurelio De Laurentiis lavora sottotraccia sul futuro. Come riferisce Il Mattino, il presidente azzurro avrebbe un obiettivo chiaro per l’inizio del 2026: ottenere il sì di Antonio Conte al rinnovo di contratto. Ieri De Laurentiis non era all’Olimpico per Lazio-Napoli, ma ha seguito la gara a distanza, esultando al triplice fischio. Secondo il quotidiano, il patron attende il momento giusto per affondare il colpo e proporre il prolungamento fino al 2029, con l’idea di blindare il tecnico e garantire continuità al progetto. Un segnale forte di fiducia che rafforzerebbe ulteriormente il Napoli del presente e del futuro, nel segno della stabilità tecnica voluta da Aurelio De Laurentiis.
Intanto arrivano anche le decisioni della disciplinare sui fatti dello stadio Olimpico.
Una giornata di squalifica e un’ammenda di 5.000.000 euro a persona. Questa la decisione del giudice sportivo nei confronti di Adam Marusic e Pasquale Mazzocchi, in seguito alla rissa che li ha resi protagonisti nel finale di Lazio-Napoli, costringendo anche Antonio Conte a entrare in campo per separarli. Una giornata di squalifica in casa Lazio anche per Noslin, espulso anche lui nella sfida dell’Olimpico.

