Un rumor diventato sempre più chiacchierato e che sta accendendo la fantasia dei tifosi granata. La Salernitana s’interroga sulle prossime mosse e guarda al centrocampo come possibile reparto da rinforzare.
Nelle ultime ore è ripreso a rimbalzare con forza la possibilità per il club granata di mettere le mani su Valerio Verre. Il centrocampista, vecchia conoscenza del direttore sportivo Daniele Faggiano e svincolatosi nello scorso autunno dal Palermo, sarebbe nel mirino del club granata.
A rilanciare l’indiscrezione il giornalista Nicolò Schira che su X parla di parte vicini.
La Salernitana potrebbe accogliere un nuovo centrocampista solo però dopo aver liberato due caselle in lista over. Knezovic è ad un passo dalla Triestina, con il calciatore che dovrebbe ufficializzare il passaggio in Friuli. Per Varone invece si cercano opportunità in serie C.
Intanto la squadra di Raffaele si ritrova sempre più con Capomaggio leader, nonostante l’inedita posizione in campo.
E domenica proprio lui ha propriziato il gol della vittoria con un inserimento da centrocampista navigato sul gong di una partita, quella di Sorrento, in cui ha dominato nel ruolo di difensore centrale. Galo Capomaggio si conferma leader della Salernitana. Anche a Potenza, alla luce dell’emergenza in difesa, l’argentino ha praticamente controllato tutto il match, guidando il terzetto arretrato e dando solidità ad un reparto che balbettava. Le due sue ultime uscite da difensore centrale hanno restituito a Donnarumma non solo i clean sheet ma l’equilibrio tanto cercato.Ora per Raffaele il dilemma è duplice. Modificare l’assetto di una difesa e di un centrocampo che hanno trovato il giusto assetto oppure spostare in avanti Capomaggio e riportarlo nel ruolo originario di mezzala? Un dubbio di formazione che rispecchia anche le condizioni in ripresa di Golemic e che potrebbero spingere l’ex Audace Cerignola a rubare la maglia da titolare a uno fra De Boer e Carriero. Gyabuaa, nel ruolo di vertice basso, sembra inamovibile.Si avvicina Salernitana-Giugliano.
La Bersagliera – infine – dopo due vittorie di fila in trasferta vuole riprendersi l’Arechi, e mettere fine a un periodo casalingo non particolarmente positivo (un solo successo nelle ultime cinque giornate). Dopo l’apertura di prevendita di martedì mattina, il dato aggiornato recita quota 1600 biglietti venduti. Nel settore Distinti ci saranno gli studenti, che entreranno gratis su iniziativa della società, 19 invece i supporters ospiti che prenderanno posto in Curva Nord.

