Solmate punta in alto: l’ex Chelsea Grant supervisore dell’area tecnica

Un’investitura di caratura internazionale. La Juve Stabia sogna in grande. Mentre la squadra viaggia a ritmo playoff, più forte anche delle limitazioni e delle porte chiuse che hanno accompagnato il successo sulla Virtus Entella, il gruppo americano Solmate rilancia le ambizioni dei campani. Con una nota stampa, la società che controlla il club ha annunciato come Head of Football Operation Avram Grant. Il personaggio israeliano, allenatore con una grandissima esperienza internazionale, sarà dunque il supervisore del mondo Solmate, con occhi sulla Juve Stabia e sull’ambizione del club gialloblu di volare in serie A. Nella nota ufficiale arrivata da Abu Dhabi, Solmate annuncia come Grant supervisionerà le operazioni sportive esistenti di Solmate, mentre la società continua a concentrarsi sulla razionalizzazione e sull’aumento dell’efficienza operativa. Il sig. Grant assumerà le responsabilità precedentemente gestite da Dan J. McClory e Alberto Libanori”.
Il comunicato ricorda anche la carriera illustre di Grant, presentandola come una “una vera e propria leggenda vivente nel mondo del calcio.
Allenatore e dirigente con decenni di esperienza, ha guidato club di élite e nazionali ai massimi livelli della competizione internazionale. Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di allenatore del Chelsea FC, West Ham United, Portsmouth FC e della Nazionale israeliana, portando il Chelsea FC fino alla finale di UEFA Champions League. Grant vanta una lunga storia nella creazione di valore per le società sportive, ed è noto per il suo lavoro sia con squadre giovani sia con rose ricche di esperienza”. Sorride il Ceo Marco Santori: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto ad Avram in Solmate. Avram porta in azienda un pedigree calcistico senza pari, avendo allenato e gestito squadre in tutta Europa, nel Regno Unito e in Africa. Ottimizzerà e introdurrà disciplina commerciale nel nostro business sportivo mentre portiamo avanti la nostra strategia sulle infrastrutture di asset digitali”.Intanto si continua a lavorare sul mercato. Il prossimo colpo del ds Lovisa sarà il centrocampista del Perugia Emanuele Torrasi: il calciatore ha firmato un contratto di un anno e mezzo e andrà a rimpinguare la batteria in mediana che non dovrebbe salutare Leone. Nonostante il pressing dello Spezia, la Juve Stabia non vuole cedere uno dei suoi pilastri, in scadenza di contratto nel prossimo giugno. Si continua a lavorare per una punta anche alla luce dell’infortunio occorso a Gabrielloni.

Torna in alto