Un corto circuito, una di quelle serate horror da decifrare e interpretare immediatamente. La squadra granata è tornata in campo ieri mattina al centro sportivo Mary Rosy dopo il derby del Vigorito, perso in malo modo. Attenzione rivolta immediatamente alla gara interna contro il Trapani, in programma domenica 7 dicembre alle 14,30 allo stadio Arechi. Gli uomini guidati dal tecnico Giuseppe Raffaele sono stati divisi in due gruppi: i calciatori maggiormente impiegati nella gara di ieri sera contro il Benevento hanno svolto un lavoro prettamente di scarico, mentre il resto della squadra ha aperto la seduta con una fase di attivazione atletica seguita da partite a campo ridotto. Terapie per Eddy Cabianca, che sarà ancora out contro i siciliani. Raffaele può almeno sorridere per il ritorno dopo la squalifica di Tascone, al rientro dopo il turno di stop forzato, e per il primo allenamento in granata di Gianluca Longobardi, nuovo acquisto ufficializzato nelle scorse ore. Gli allenamenti riprenderanno domani alle 14,30 sempre presso il quartier generale dell’ippocampo.
La Salernitana ha un nuovo laterale. Gianluca Longobardi è granata. Il calciatore ra libero da contratto dopo l’esperienza al Rimini e ha firmato un contratto con il club granata fino al 30 giugno 2028. Longobardi sarà disponibile a tutti gli effetti a partire dalla prossima sfida di campionato contro il Trapani ed indosserà la maglia numero 28. Cresciuto nel settore giovanile del Pescara, che gli ha dato la possibilità di esordire in B nella stagione 2020/21, ha disputato i suoi primi campionati da professionista nella Recanatese in terza serie nel biennio 2022/24. Nella scorsa stagione è stato tra i protagonisti della vittoria della Coppa Italia di Serie C nelle file del Rimini: 3 gol e 7 assist nelle 41 partite stagionali disputate in tutte le competizioni, playoff compresi. Ha iniziato la corrente stagione con i romagnoli giocando con continuità (15 presenze), prima di svincolarsi d’ufficio a causa delle vicissitudini che hanno colpito il team biancorosso.
Sarà Marco Di Loreto della sezione di Terni a dirigere il match tra Salernitana e Trapani, in programma domenica pomeriggio allo stadio Arechi. A coadiuvare il fischietto umbro ci saranno gli assistenti Matteo Lauri della sezione di Gubbio e Gian Marco Cardinali della sezione di Perugia. Il quarto ufficiale designato per il match sarà Fabrizio Pacella di Roma 2. Come operatore Fvs opererà Domenico Russo della sezione di Torre Annunziata.

