A Picerno scortati dalla passione degli ultras granata. Ancora una volta i tifosi salernitani dimostrano il proprio affetto alla squadra di Giuseppe Raffaele, consci che giocare con il pubblico che ti sostiene può far solo bene. Come era nelle previsioni, Picerno-Salernitana sarà esodo granata. E’ bastata poco più di mezz’ora per mandare in fumo i 635 tagliandi per il settore ospiti dello stadio Curcio di Picerno. Presi d’assalto i tre punti fisici autorizzati alla vendita dei titoli senza alcuna restrizione in materia di ordine pubblico.
Sold-out diventata realtà dopo pochi minuti. La Salernitana dunque non sarà sola, con tanti tifosi che proveranno ad acquistare i biglietti anche nei settori locali dell’impianto rossoblu. Intanto la società del presidente Milan continua nelle sue iniziative per riempire lo stadio di calore e passione. Scuole gratis all’Arechi. In occasione di Salernitana-Foggia, partita in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 14,30 allo Stadio Arechi, la Salernitana proporrà tagliandi omaggio nel settore Distinti per gli studenti degli istituti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Salerno e provincia.
Dal punto di vista tecnico e tattico, se la gara col Trapani non può essere considerata debacle a differenza di quanto accaduto al Vigorito con il Benevento, nemmeno ci si può ritenere – al netto delle dichiarazioni di facciata più che di rito -, soddisfatti di quanto mostrato con i siciliani, privi peraltro di diverse pedine chiave. E allora va da sé che la rotazione di uomini e di modulo prosegua, magari cercando di cavalcare la voglia di chi è rimasto a mordere il freno in panchina contro i siciliani. Tutti gli indizi portano al rilancio di Michael Liguori, entrato solo nel finale di gara ma autore di uno spezzone più che interessante, con annesso cross al bacio per la zuccata alta di Knezovic che avrebbe potuto riscrivere la storia della sfida. Dopo tre gare di fila in tre posizioni diverse, prima quinto di centrocampo, poi seconda punta, infine ala destra nel tridente, l’ex Padova punta al ritorno al gol su azione, che gli manca dal derby con la Casertana dello scorso 26 ottobre. Intanto continuano i rumors sulle possibili operazioni di mercato dei granata. Se con il Picerno Giuseppe Raffaele pensa a Quirini come mezzala per dare corsa, equilibrio e dinamismo ad un centrocampo con il fiato corto, Daniele Faggiano lavora per regalare subito una nuova mezzala alla sua Salernitana. Dietro Capomaggio, Tascone e De Boer latitano le alternative, con Knezovic, Varone, Di Vico e Iervolino che non hanno convinto. Faggiano è ritornato a bussare in casa Pescara. Dopo l’accordo sul gong per Ferraris, gli occhi del ds si sono fermati questa volta sul giovane Squizzato. La Salernitana lo corteggia, così come aveva fatto in estate con Meazzi per il quale però gli abruzzesi hanno fatto muro ad oltranza. Piace anche Majer, in uscita dal Mantova. Inzaghi ne chiese l’arrivo nel gennaio 2023, prima dell’avvento di Sabatini che cambiò le carte in tavola e le strategie. Domenica scorsa all’Arechi ha ben figurato Giuseppe Carriero. Il capitano del Trapani ha abbinato qualità e quantità, sfiorando anche il gol in apertura di ripresa prima della sostituzione. Il contratto è in scadenza nel 2026 e la situazione in Sicilia lascia tutti col fiato sospeso. Faggiano ci proverà.

