Salernitana, la risposta del tifo lenisce l’emergenza infortuni: sold-out a Benevento

Nel bel mezzo del rischio emergenza c’è una certezza che emerge forte per la terza trasferta consecutiva. Mentre Giuseppe Raffaele attende novità dall’infermeria si può già godere la risposta d’amore del popolo della Salernitana. Sold-out immediato il settore ospiti del Vigorito in vista del derby di lunedì sera in casa del Benevento, dopo Latina ed Altamura polverizzata in poche ore la scorta di 1400 ticket messi ieri pomeriggio a disposizione del popolo granata, (solo in ricevitoria e solo per i supporters fidelizzati). Dopo l’amaro pareggio con il Potenza il terzo esodo consecutivo al seguito della Bersagliera appare come una mano tesa nel momento del bisogno, alle ultime curve prima della sosta e dell’apertura della finestra invernale del calciomercato, quando pure sarà necessario fermarsi e fare il punto della situazione. Se già domenica sera nel ventre dell’Arechi il proprietario Danilo Iervolino si è riunito inizialmente con il presidente Maurizio Milan e l’ad Umberto Pagano, per un confronto al quale si sono uniti in seguito anche il direttore sportivo Daniele Faggiano e lo stesso tecnico Giuseppe Raffaele. Qualche valutazione sul pari con i lucani sarà stata fatta, così come sull’organico, chiamato però in ogni caso a chiudere bene il girone d’andata. Prossima tappa Benevento quindi, dopo aver subito l’aggancio del Catania c’è la voglia di dare una risposta importante in casa di una delle dirette concorrenti alla promozione diretta, reduce da un ko bruciante, quello con il Cosenza che ha lanciato definitivamente i silani come quarta contendente al salto in serie B.
Se la certezza è la fede incrollabile della torcida granata, qualche dubbio in più attanaglia il tecnico siciliano, che ha concesso due giorni di riposo ai suoi. Ripresa fissata quindi domani pomeriggio, non prima d’aver approfondito le condizioni di Emmanuele Matino e Luca Villa, entrambi usciti malconci dalla sfida con il Potenza. Il primo ha subito una distorsione alla caviglia, lasciando l’Arechi in stampelle e con una vistosa fasciatura, difficile ipotizzare una sua presenza a Benevento.
Qualche timida chance in più per l’esterno mancino, al rientro dopo il duro scontro di gioco che l’ha mandato ko con il Crotone. Toccato duro nel primo tempo, una ginocchiata l’ha costretto a lasciare il campo ad inizio ripresa. Il derby non vedrà tra i protagonisti Mattia Tascone, che oggi sarà fermato dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato domenica, certa anche l’assenza del lungodegente Eddy Cabianca. Raffaele incrocia le dita, riflette, e nel frattempo si affida al calore della “sua” gente.
Ultima nota di colore riguarda la diretta televisiva del derby in terra sannitica, diretta che andrà in onda sulle frequenze di RaiSport.

Torna in alto