Salernitana, esame Casertana all’Arechi

Vivo o morto X. Il derby tra Salernitana e Casertana giunge alla prova del nove. Dopo otto gare consecutive chiuse in parità, la formazione di Giuseppe Raffaele punta a rompere una serie di risultati che si ripete ininterrottamente dal 1985. All’Arechi, dove l’ultima volta la squadra allora allenata da Leonardo Menichini salutava la serie C sotto una Curva Sud vestita a festa, la Bersagliera proverà a tornare “happy”. Il riferimento è alla scenografia organizzata dalla Siberiano, che anche in occasione della sfida di questa sera (start ore 20,45), impreziosirà una cornice priva però dei supporters ospiti. Dopo il fischio d’inizio, però, sarà il momento di provare a lasciarsi alle spalle l’incidente di percorso di Catania, impegnato nel frattempo nel pomeriggio contro il Benevento, e di tornare happy pure sul campo. Riprendere il feeling con i tre punti, e perché no riprendersi la vetta solitaria del girone C, questo l’obiettivo a margine di una sfida da non sottovalutare assolutamente, contro una compagine, quella allenata da Federico Coppitelli, in piena salute e reduce da tre vittorie nelle ultime quattro giornate. Per piegare la resistenza dei Falchetti Raffaele è pronto a rispolverare il 3-5-2 lasciato in soffitta nelle ultime settimane, le condizioni non ottimali di Inglese, che però sarà se non altro almeno in panchina, l’assist al cambio di sistema di gioco. Bobby English sarà infatti con ogni probabilità preservato per la trasferta di Latina, il ginocchio continua a far male e solo in caso di emergenza si chiederà di stringere i denti, lasciando così a Ferraris e Ferrari il compito di scardinare la difesa avversaria. In mediana è certa la presenza di Capomaggio e Tascone, con Knezovic e Varone in ballottaggio per una maglia da titolare nel ruolo di mezz’ala sinistra, con il primo favorito. Altro dubbio per il trainer granata anche sulla corsia destra, quello tra Quirini e Ubani, entrambi desiderosi di riscatto dopo le rispettive prestazioni opache al Massimino, scontata la conferma di Villa sull’out mancino.
In difesa, dove si conta il recupero di Frascatore, out contro Monopoli e Catania, si ripartirà da Golemic e Coppolaro, con Anastasio in vantaggio sulla candidatura di Matino e dello stesso Frascatore.
Coppitelli conferma invece il 4-3-3, con l’ex Kallon in avanti con Vano e Bentivegna a completare il tridente, al rientro Proia dopo la squalifica, ieri la carica degli ultras rossoblu nella seduta di rifinitura a porte aperte al Pinto.
Di seguito le probabili formazioni: SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Coppolaro, Golemic, Anastasio; Quirini, Tascone, Capomaggio, Knezovic, Villa; Ferraris, Ferrari. All. Giuseppe Raffaele. CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Oukhadda, Kontek, Rocchi, Falasco; Toscano, Proia, Heinz; Kallon, Vano, Bentivegna. All. Coppitelli.

Torna in alto