Salernitana, emergenza infortuni finita: col Crotone l’ennesima prova del nove

Con i recuperi definitivi di Inglese e Cabianca e quello solo parziale rientro di de Boer sembra finalmente finito l’incubo infermeria piena per mister Raffaele.Seduta mattutina ieri per la Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Attenzione rivolta alla sfida casalinga contro il Crotone, in programma lunedì 10 novembre alle 20:30 allo stadio Arechi.
I granata hanno dapprima svolto un lavoro di forza in palestra per poi spostarsi sul campo e dedicarsi a partite a campo ridotto. Kees de Boer ha lavorato parzialmente con i compagni. Gli allenamenti riprenderanno questa mattina alle 10:00, sempre al Mary Rosy. Per quanto riguarda de Boer, l’olandese è ancora lontano dal gruppo ma il ritmo del suo lavoro differenziato si fa sempre più intenso. Lavoro atletico e poi col pallone, una fase avanzata del percorso di riatletizzazione da portare al termine per mettersi alle spalle l’infortunio patito con il Casarano. “Mi manca molto“, aveva scritto sui suoi profili social il mediano ex Ternana sottolineando l’infortunio che lo ha limitato nel momento clou della stagione. Raffaele spera di poterlo riavere a disposizione con il Crotone. Il calciatore spera di poter rientrare nella lista dei convocati per il posticipo di lunedì. Molte più chance per la trasferta di Altamura. L’entusiasmo nel “Meet&Greet” di mercoledì pomeriggio ha lasciato scorie positive importanti. Applausi, autografi, selfie ma soprattutto la richiesta di tornare in serie B. Il primato è stata solo la prima parte di un inizio di stagione da applausi. Anche Danilo Iervolino sta immaginando di potersi stringere alla squadra. Tra oggi e domani il patron potrebbe fare un cameo al quartier generale granata, incontrare il presidente Milan, l’ad Pagano e il ds Faggiano ma anche spendere parole d’elogio alla sua squadra. C’è da coordinare i calendari ma la volontà c’è ed è forte.
Nuovo esodo alle porte. Il popolo della Salernitana si appresta di colorare di granata anche Altamura. Per la sfida di settimana prossima, l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive non ha ravvisato alcuna criticità sotto il profilo dell’ordine pubblico, dando così il proprio via libera alla presenza dei tifosi granata in Puglia.
Il match, in programma domenica pomeriggio alle ore 14:30, avrà dunque una cornice di pubblico ancora una volta da brividi. Saranno circa mille i tagliandi a disposizione per il settore ospiti, con il club pugliese che nei prossimi giorni darà il via libera alla prevendita. I biglietti saranno acquistabili o sul circuito Postoriservato.it e nelle ricevitorie autorizzate.

Torna in alto