Salernitana a caccia di gol e fantasia: il ds Faggiano ora punta su Chiricò

Una telenovela di mercato. Questa volta però senza lieto fine. Luigi Cuppone diventa protagonista di un valzer che lascia la Salernitana a mani vuote. Perché, dopo mille riflessioni, passi in avanti e poi clamorose retromarce, il calciatore dell’Audace Cerignola non sarà il nuovo attaccante della Bersagliera. Per lui si aprono le porte della serie B, con il trasferimento alla Virtus Entella ormai nell’aria solo da ratificare.
Questo è l’epilogo di un sabato che ha reso un po’ più amaro il compleanno del direttore sportivo Daniele Faggiano, 48 anni ieri. La Salernitana aspettava nella mattinata di ieri il via libera del calciatore per perfezionare l’accordo con l’Audace Cerignola per l’affare a titolo definitivo.
Dal calciatore però è arrivato il clamoroso passo indietro: ‘no’ alla Bersagliera, porta aperta alla Virtus Entella che aveva rilanciato, già d’accordo con il club per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in serie B. La Salernitana ha appreso la notizia e non ha rilanciato, con Faggiano che ha definito la trattativa virtualmente saltata. Nuove ore di riflessione nel pomeriggio, prima del via libera. Un contropiede che ha obbligato così la società granata a riflettere su nuove piste e soluzioni per l’attacco. In pole position resta Cosimo Chiricò, numero dieci del Casarano, a riposo quest’oggi perché squalificato. Il calciatore al momento non apre nonostante il pressing della Salernitana. I pugliesi lasciano il pallone al proprio fantasista e non si opporrebbero in caso di richiesta di trasferimento.
Il tecnico Di Bari non ha fatto mancare parole al miele al suo fantasista: “Cosimo è un calciatore di cui sono orgoglioso anche per il rapporto che si è creato tra me e lui. Abbiamo un livello di empatia altissimo, fondamentale quando si parla di calciatore-allenatore. Era reduce da un’annata particolare, se ha fatto tutto quello che ha fatto è merito suo ma anche dello staff e della squadra che lo ha assecondato.
Qui si sente a casa. La sua assenza si farà sentire con l’Atalanta Under 23”. La Salernitana ci riproverà e continua a pensare anche alla candidatura di Merola (Pescara). Le prossime ore saranno decisive per impostare l’affare con il Pescara per il centrocampista Meazzi. Il club granata aveva trovato una base d’accordo per un prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B ma si fa largo l’ipotesi di uno scambio con De Boer. In uscita restano sempre Varone, Knezovic e Ubani.

Torna in alto