Prove di 3-5-2 e buone notizie dall’infermeria. Giuseppe Raffaele studia la Salernitana da schierare contro il Cosenza per archiviare Siracusa e perché no rinsaldare una panchina piuttosto traballante. Lunedì sera il trainer granata riproporrà la difesa a tre, rilanciando Matino al centro della retroguardia, con Berra e il rientrante Anastasio ai suoi lati, complici anche le assenze di Golemic e Arena, entrambi ieri assenti per un virus influenzale. Virus che ha finalmente lasciato scampo a Longobardi, rientrato a pieno regime e pronto a occupare la corsia di destra, ma da quinto e non più da terzino dopo le difficoltà della trasferta isolana, discorso analogo per Villa, che agirà sulla fascia opposta. Qualche dubbio in più negli altri reparti, a partire dal centrocampo, dove Capomaggio e Tascone sono certi di una maglia. In caso di 3-5-2 puro spazio a Carriero, altrimenti potrebbe toccare alla variante 3-4-2-1, con l’ex capitano del Trapani in panchina e Achik e Ferraris a supporto di Ferrari, unico terminale offensivo granata. Rientrerà in panchina Liguori, che ha definitivamente superato i problemi muscolari, ai box resta invece, oltre a Cabianca (allenamento differenziato), anche Inglese. Per il capitano granata giungono però notizie confortanti: dopo i nuovi esami svolti pare che la necessità di un intervento chirurgico sia scongiurata, il suo rientro potrebbe arrivare entro una decina di giorni, grazie a terapie conservative e mirate a limitare il dolore alla schiena della punta ex Catania.
Nel frattempo il primo dato di prevendita registra 1500 biglietti venduti (68 ospiti), per il monday night dell’Arechi, quota 7mila vicina considerando gli oltre 5mila supporters abbonati. Al via, infine, l’asta benefica in favore della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro: in vendita da ieri le maglie di Salernitana-Foggia dedicate alla memoria di Carlo Ricchetti.
Le casacche, impreziosite da una patch speciale dedicata proprio al “Re del Taglio”, saranno in vendita su Charity Stars fino a giovedì prossimo.

