Polverizzati i 1500 tagliandi d’ingresso per il match di domenica pomeriggio a Latina. Il popolo della Salernitana fa sentire tutto il suo amore e la sua fame per il ritorno in trasferta. Dopo il tanto attesa via libera – firmato dal ministro Piantedosi – alla possibilità per i supporters granata di tornare a girare per lo stivale vestendo il granata, è stata immediata la risposta del tifo granata: ricevitorie prese d’assalto e ticket finiti in un batter d’occhio. La vendita online, prevista in un primo tempo per la mattinata di ieri, non partirà nemmeno. Per i non residenti a Salerno ci sarà la possibilità di potersi fiondare sui posti a disposizione in altri settori del Francioni.
La Salernitana aspetterà di capire se ci sarà la possibilità di poter avere nuove scorte di biglietti e permettere a nuove centinaia di tifosi di poter sostenere la squadra al Francioni. Molti tifosi hanno provato inutilmente nelle scorse ore a capire se ci fosse la possibilità di poter seguire la Bersagliera ricevendo risposta negativa. Intanto però un dato è certo: ora la Bersagliera ha un’arma in più, un fattore campo anche in trasferta.
Ieri mattina, ai microfoni di Ottochannel, il centrale difensivo granata Golemic ha voluto dedicare il suo gol nel derby ad una persona speciale: “Dedico il gol alla Casertana al direttore Faggiano, ci conosciamo da tempo ma lo volevo ringraziare pubblicamente, mi è stato vicino, mi ha dato questa possibilità e voglio ripagarla. È solo l’inizio, spero di poterlo ringraziare a mio modo, con i fatti e con un regalo speciale. Quale? Tutti vogliamo la B ed è per questo che sono venuto a Salerno. Con il direttore ci siamo sentiti da fine giugno, per me non c’erano altre scelte. Abbiamo un rapporto e gli avevo dato la mia parola. Non era mai uscito niente fuori ma per me la parola vale più di tutto. Ero convintissimo di venire a Salerno, volevo sposare questo progetto e portarlo fino in fondo”.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, la truppa granata agli ordini di mister Raffaele ha aperto la seduta con un’attivazione tecnica seguita da un lavoro tattico. Palestra e terapie per Kees de Boer. Gli allenamenti riprenderanno questa mattina alle 10:30 sempre al Mary Rosy. Raffaele dovrebbe confermare anche in terra pontina il 3-4-1-2, con Ferraris e Liguori a supporto del rientrante Inglese.
Dubbi in mediana, vista l’assenza per squalifica di Capomaggio, con uno tra Varone, Knezovic e Quirini chiamato a far coppia con Tascone. Sulle corsie laterali conferme per Villa e Ubani, dietro si registra il pieno recupero di Cabianca, che potrebbe anche giocare una parte di gara.
Matino si candida per una riconferma dopo la buona prova con la Casertana, anche Anastasio e Frascatore a caccia di una maglia dal 1′, certa la titolarità di Golemic.

