Di nuovo in campo. Il pari con l’Inter è ancora nella mente e nei muscoli di un Napoli ai minimi termini ma chiamato a non fallire l’esame Parma. Alle 18:30 gli azzurri ritornano al Maradona dopo la delusione per il pari con il Verona in un altro testacoda di classifica. Con gli emiliani gli azzurri non possono fallire l’appuntamento con la vittoria, fondamentale per ricacciare indietro Juventus e Roma che puntano alla zona Champions e mettere pressione al tandem Inter-Milan, avanti in classifica. Senza Antonio Conte, squalificato per due giornate dopo l’espulsione con proteste veementi nel secondo tempo della sfida con l’Inter (ci sarà con la Juventus), il trainer azzurro limiterà il turnover, chiedendo ai suoi l’ennesima prova di orgoglio e fatica. In porta ci sarà Milinkovic-Savic, a causa anche del nuovo infortunio per Meret su cui ci sono valutazioni in corso sui tempi di recupero.
In difesa, senza Juan Jesus squalificato, Buongiorno completerà il terzetto difensivo con Rrahmani e Beukema. Conferme in mezzo al campo per Lobotka e McTominay, mentre Spinazzola potrebbe tirare il fiato e lasciare spazio a Gutierrez.
A destra invece conferme per Di Lorenzo. Sulla trequarti possibile turno di stop per Elmas. Lang vuole una chance e dovrebbe dividere la trequarti con Politano. In avanti Hojlund dovrà gestirsi ma è in vantaggio su Lucca. Buone notizie per Neres: il brasiliano ha smaltito i problemi alla caviglia ma verrà gestito. Sarà a disposizione ma non partirà dal 1’. Ancora out invece Anguissa: un problema alla schiena ha rallentato il suo percorso di reinserimento ma potrebbe rientrare con il Copenaghen.A presentare la gara del Maradona invece ci ha pensato Carlos Cuesta: “Che partita mi aspetto? Mi aspetto una partita come sempre. Cercando di fare il massimo e cercando di fare punti. Sappiamo della difficoltà dell’avversario. Cercheremo di portarla dove vogliamo”. Poi la carezza su Conte: “E’ un riferimento assoluto, ha vino 5 scudetti, una Premier. L’ho anche affrontato in Inghilterra e ho visto quanto è stato veloce il suo adattamento al Tottenham. Un allenatore che ha vinto così tanto in diversi club è ovviamente un riferimento assoluto, è un vincente e da loro si può sempre imparare tanto. Non posso che apprezzare il suo lavoro”.
Napoli-Parma, le probabili formazioni:Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Politano, Lang; Hojlund. Allenatore: Stellini (Conte squalificato).Parma (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Estévez, Keita; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.

