Rompere il tabù trasferta. Il Napoli di Antonio Conte stringe i denti e si cala di nuovo nella comfort-zone della serie A. Dopo il brutto ko con il Benfica che complica e non poco il cammino in Champions League dei partenopei, la truppa di Antonio Conte si riaffaccia in campionato. Ad Udine, fischio d’inizio alle ore 15:00, gli azzurri vogliono continuare il proprio cammino in vetta. Serve però dare continuità al proprio rendimento lontano dal Maradona. All’Olimpico con la Roma è arrivato uno squillo pesante che ha permesso di dare una sterzata ad un cammino lontano dalle mura amiche fatto di appena due vittorie nelle ultime otto trasferte. Per l’allenatore azzurro c’è la costante dell’emergenza infortuni che non permette di avere recuperi nell’undici iniziale. Toccherà ai big stringere ancora i denti. Davanti a Milinkovic-Savic, ancora conferme per Beukema, Rrahmani e Buongiorno. Si sperava di poter rifiatare qualche titolare ma nemmeno Juan Jesus è nelle migliori condizioni. In mezzo al campo invece le scelte sono obbligate: McTominay è chiamato agli straordinari. Lo scozzese non è al top ma sarà comunque titolare, con Elmas e Vergara a duellare per far coppia con l’ex United. Si va verso una chance però per il giovanissimo prodotto del vivaio partenopeo che ha ben figurato nelle ultime uscite. Sulle fasce Di Lorenzo è inamovibile mentre a sinistra riecco Spinazzola, preferito a Olivera. Sulla trequarti riecco Politano. L’azzurro ha perso la maglia da titolare sin dal post-sosta per le nazionali, da quando Conte ha scelto il 3-4-3. L’esplosione di Neres e l’ottimo rendimento di Lang hanno fatto scivolare indietro l’ex Sassuolo nelle gerarchie. Ora però la grande opportunità: Politano dovrebbe agire sulla desta con Neres che partirebbe sulla corsia opposta. Davanti ancora Hojlund seppur Lucca speri in una chance. Per il grande ex iniziano anche le prime sirene di mercato che fanno rima anche con il ritorno di Lukaku in gruppo. L’attaccante sarà aggregato al gruppo in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana.
Udinese-Napoli, le probabili formazioni:
Udinese (3-5-2): Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Rui Modesto; Zanolo, Davis. Allenatore: Runjaic.
Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Vergara, McTominay, Spinazzola; Politano, Neres; Hojlund. Allenatore: Conte.

