Continuare a vincere, dare ancora più peso al successo sull’Inter e confermarsi in vetta in attesa della Roma. I
l Napoli vuole dimostrare solidità e soprattutto vuole interrompere il tabù trasferta che lo ha visto uscire sconfitto nelle ultime quattro sfide tra campionato e Champions League.
La trasferta di Lecce, fischio d’inizio alle ore 18:30, contro la compagine salentina ferma ad un solo successo nelle prime otto giornate di campionato, è chance da sfruttare.
Serve continuare a correre, dimostrare che la perfezione della prestazione con l’Inter non è stata solo frutto della voglia di rivalsa dopo il pesante ko con il Psv.
Per Conte però c’è da fare i conti con una rosa striminzita e che da ieri dovrà rinunciare per i prossimi quattro mesi all’estro e alla classe di Kevin De Bruyne.
L’esito degli esami svolti dal belga dopo l’infortunio procurato al momento del calcio di rigore è impetuoso: lesione di alto grado al bicipite femorale. Uno strappo muscolare che ha obbligato il centrocampista a lasciare Napoli e ritornare in Olanda per tutti gli approfondimenti del caso. Si va verso una possibile operazione chirurgica per ridurre la lesione ma che richiederà almeno tre mesi di stop. Impossibile immaginare De Bruyne in campo prima del prossimo febbraio.
Il verdetto peggiore possibile, con Conte che dovrà fare i conti con una mediana ai minimi termini, costretta a poggiarsi ancora su Gilmour, McTominay e Anguissa. Saranno loro i tre pilastri centrali del 4-3-3 che avrà Milinkovic-Savic come estremo difensore. I
n difesa chance per Beukema pronto a far coppia con Juan Jesus per permettere a Buongiorno di tirare il fiato dopo le fatiche con l’Inter. Sulle corsie chance ancora per Di Lorenzo e Olivera.
In attacco ritornerà Lucca dal 1’. Ai suoi lati Politano e Spinazzola, favorito su Elmas e Lang. Solo panchina per Neres, uscito a pezzi dalla super sfida con l’Inter. Si rivedranno in panchina anche Rrahmani e Hojlund.
Lecce-Napoli, le probabili formazioni:
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Morente.
NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lucca, Spinazzola.

