Ultime ore di calciomercato. Anche in casa Salernitana è caccia agli incastri giusti per provare a piazzare un ultimo colpo in entrata prima del gong. I nomi chiacchierati sono quelli di Verre e Meazzi per il centrocampo, senza calcolare la suggestione Coda per l’attacco. Certo servono però anche le uscite, non solo quelle di Knezovic e Varone, ancora tutte da sbloccare definitivamente. Il primo andrà verso l’interruzione del prestito dal Sassuolo sembra sempre destinato alla Triestina, per il secondo si cercando squadre interessate.
Nel frattempo Daniele Faggiano lancia messaggi social: fresco di iscrizione ad Instagram, il ds granata ha esordito con un post sibillino. “Il mare calmo non fa marinai abili”, chissà che il riferimento sia alla turbolenta invernale di calciomercato, iniziata con un tris di colpi (Arena, Berra e Carriero), diversi giorni di stop e difficoltà prima dello sprint finale, con gli arrivi, dopo quello di Molina, di Lescano e Gyabuaa. Oppure alle ultime “complicazioni” da superare, per regalare un ulteriore rinforzo a Giuseppe Raffaele e non lasciare nulla d’intentato nella corsa alla promozione in serie B, diretta o attraverso i playoff che sia.
Nel frattempo un’altra uscita potrebbe arrivare a stretto giro: Antonio Pio Iervolino, nipote del patron, sembra destinato ai saluti. Sulle tracce del mediano (tre presenze nelle ultime quattro gare, con esordio assoluto da titolare con la Salernitana contro l’Atalanta U23), c’è l’Audace Cerignola, con la quale i rapporti sono ottimi. La sua cessione potrebbe aprire ancora di più all’ipotesi di un ultimo colpo del “marinaio” Faggiano. Che vuol dimostrarsi abile anche, anzi soprattutto, senza mare calmo…

