Una nuova punta dai gol pesanti. L’Avellino prova a trovare una soluzione al Biasci-centrismo che ha inghiottito il club irpino. Oltre alla punta ex Catanzaro, fin qui latita l’apporto realizzativo degli altri elementi offensivi in rosa. Un nodo che il club irpino vuole provare ad aggirare anche chiedendo supporto al mercato di gennaio. Dopo aver trattato l’olandese Boersma ed aver chiesto informazioni al Venezia per Fila, nelle ultime ore l’Avellino ha allacciato i contatti con il Napoli per il prestito di Ambrosino. La punta, titolare nella Nazionale Under 21, è in uscita dal club partenopeo.
Sembrava fatta per il suo trasferimento al Venezia ma i continui stop alla trattativa per il problema infortuni che ha inghiottito la squadra azzurra ha spinto gli arancioneroverdi a guardarsi altrove.
L’Avellino ci pensa e prova il colpaccio.Intanto la squadra pensa alla sfida con il Cesena, fondamentale per rialzare la testa dopo il ko di La Spezia. Problema al polpaccio per Izzo che rischia di dover rinviare il suo debutto. Da valutare anche Favilli, rimasto a riposo per un colpo subito in Liguria.
A PrimaTivvù ha provato a suonare la carica l’esterno mancino Sala. Il laterale ha commentato la prova del Picco, raccontando l’amarezza per il ko: “Potevamo fare qualcosa di più e portare a casa qualcosa. Siamo dispiaciuti, ma ormai è andata. Dobbiamo guardare avanti e cercare il riscatto contro il Cesena. Lo Spezia ha fatto una gara attenta, non ha concesso nulla, come noi, loro però sono stati bravi a sfruttare l’unica occasione. Dobbiamo fare certamente di più”. Lo sguardo è proiettato al turno interno col Cesena: “Sarà una gara difficile ma dobbiamo pensare a noi stessi, perchè il nostro percorso dipende solo da noi stessi. Come tutte le partite in casa l’apporto dei nostri tifosi è fondamentale. Serve compattezza e positività, non dare per scontato dove siamo e quello che la squadra sta facendo. E’ giusto che il tifoso sogni, sono fantastici, anche a La Spezia il settore ospite era stracolmo, sono fantastici”.
Infine sul calendario: “Tutte le partite sono difficili. Non dobbiamo guardare le avversarie, certo affrontare le prime della classe può darci uno stimolo in più, ma la strada da seguire è la nostra.
C’è sempre da fare meglio, anche contro la Samp potevamo fare meglio, così come a La Spezia. Abbiamo degli obiettivi che ci siamo prefissati, sappiamo cosa fare, siamo una neopromossa che affronta le partite con la giusta umiltà”.

