Juve Stabia, ma quanti rimpianti: il bunker del Bari non crolla

Pari e rimpianti. La Juve Stabia non riesce a sfondare il muro del Bari. Nel recupero di serie B, le vespe non vanno oltre lo zero a zero.
I campani fermati dalla sfortuna, con due gol annullati (lascia molti dubbi quello di Gabrielloni) che fermano la corsa verso i playoff dei gialloblù.
Tanto rammarico per la Juve Stabia, ora a 19 punti con Catanzaro e Avellino. La Juve Stabia riparte dal suo classico 3-5-2.
Abate si affida a Gabrielloni e Candellone per provare a buttare giù un Bari molto arroccato, reduce dalla debacle di Empoli e chiamato ad una riscossa dopo la dura contestazione incassata in Toscana. I galletti lasciano le chiavi della partita nelle mani delle vespe che col passare dei minuti iniziano ad aumentare il ritmo. Il primo vero pericolo arriva al 24’ quando Gabrielloni si arrampica in cielo ma di testa manda alto.
Al 28’ episodio dubbio: Pierobon s’invola sul fondo e si libera di Dickmann con una spinta.
L’attaccante crossa al centro per Gabrielloni che di testa fa esplodere il Menti.
Abisso però appena il pallone termina in rete fischia e sanziona il contatto dell’attaccante, tra le proteste vibranti del pubblico. La sensazione però è che la Juve Stabia possa dare la spallata in qualsiasi momento. Ancora Gabrielloni va vicinissimo al vantaggio (30’). Alla lista si aggiunge anche il secondo gol annullato, questa volta per fuorigioco di Correia, abile nel battere da pochi passi Cerofolini (40’). Anche nella ripresa è soprattutto in mezzo al campo che la Juve Stabia mette alle corde il Bari. I guizzi di Correia mandano in tilt il sistema di gioco dei galletti ma l’ex Triestina pecca in precisione. I galletti non si affacciano mai dalle parti di Confente.
Eppure la Juve Stabia trema sul contatto Carissoni-Dorval che Abisso non sanziona con il penalty in favore degli ospiti.
Le vespe abbassano i ritmi ma sanno pungere: Pierobon dal limite sfiora il palo (63’). Abate prova ad alzare il tasso tecnico inserendo Mosti e Maistro.
Il Bari spaventa con la punizione di Verreth che sfiora l’incrocio (74′) ma è la Juve Stabia a fare i conti anche con il palo che stoppa la conclusione di Mosti (78′).
Nel finale le vespe spingono ma il match non si sblocca.

Torna in alto