Una vittoria pesantissima. La regola di Candellone. Basta il settimo squillo dell’attaccante per permettere alla Juve Stabia di continuare il suo percorso da record al Menti e dare fiato alla rincorsa playoff.
Il gol del numero 27, poi ko per infortunio, regola l’Entella (1-0) e permette alle vespe di continuare a volare altissimo. Il sigillo sui liguri mette al sicuro la zona playoff, con i gialloblu a quota 33 punti. Abate riparte dal 3-5-1-1, con Mosti in appoggio a Candellone. Novità sulla corsia destra con Mannini al posto di Carissoni. La Juve Stabia parte subito forte e sblocca il match: bella combinazione sull’asse Mannini-Zeroli il quale di prima pesca il taglio perfetto di Candellone il quale si presenta davanti a Colombi. L’attaccante in due tempi batte il portiere ligure e porta avanti i suoi (13’).
Le vespe spingono anche con Zeroli che calcia fuori. Al 22’ l’Entella prova subito a rispondere con Guiu che chiama Confente al grande intervento.
Una brutta notizia però sorprende la Juve Stabia: Candellone accusa un problema muscolare al flessore e deve piegarsi al cambio.
Al suo posto entra in campo Burnete, con le vespe che perdono non solo il proprio bomber ma anche il leader tecnico. La partita vive di fiammate: Zeroli va vicinissimo al raddoppio (36’), poi Guiu manca nell’altra area la deviazione vincente (38’). Nel finale di tempo, l’ultimo squillo è di Correia che esalta Colombi (45’).
Nella ripresa, Abate deve rinunciare anche a Varnier e affida le chiavi della difesa a Giorgini. I gialloblu assaltano subito i pali dell’Entella e vanno vicinissimi al raddoppio con Cacciamani che sbatte su Colombi (50’). L’Entella fatica ad accendersi e a mettere in difficoltà le vespe che dominano la sfida e controllano il risultato, senza grandi pericoli verso i pali di Confente. All’80’ però l’episodio che cambia il match: Fumagalli è il più lesto di tutti e trova il colpo del pari tra le proteste dei difensori della Juve Stabia per una posizione iniziale di off-side di Cuppone.
Lungo check al Var e poi il sospiro di sollievo con la rete annullata.
La Juve Stabia serra i ranghi, accusa i segni della fatica ma regge all’assalto dell’Entella, Confente è super su Cuppone (95′) e festeggia un successo pesantissimo. Il vice Beggi nel post-gara: “Per noi il pubblico è ossigeno. Ne abbiamo sentito la mancanza, anche se li sentivamo sostenerci da fuori.
La vittoria è per la gente che non è potuta venire allo stadio”.

