Un derby a metà. Il tanto atteso semaforo rosso diventa realtà. Si aspettava il colpo di mannaia del Casms per Juve Stabia-Avellino. Tutto concretizzatosi nel pomeriggio di ieri.
La super sfida del Menti non avrà sugli spalti i tifosi irpini residenti ad Avellino. Motivi di ordine pubblico vieteranno alla frangia più calda del popolo biancoverde di stringersi alla squadra di Raffaele Biancolino.
La prevendita è comunque partita ma riservata esclusivamente ai non residenti in provincia di Avellino possessori fidelity card al costo di 18 euro più diritti di prevendita. Si ipotizza però che saranno pochi i supporters che seguiranno i lupi in una sfida che sarà un banco di prova importante per le ambizioni d’alta classifica dei biancoverdi. Gli occhi sono puntati anche su quelle che saranno le scelte del Pitone Biancolino per il derby del Menti. Si ripartirà dal 3-5-2 ma con possibili novità di formazione. Soprattutto in mezzo al campo con il recupero di Sounas che permetterà di riabbracciare un titolarissimo.
Dopo lo stop muscolare, il club biancoverde potrà contare sulla coppia Sounas-Biasci che in coppia ha fatto benissimo: i due successi con Monza e Carrarese sono arrivati proprio quando entrambi erano in campo dal 1’. Il greco potrebbe ritornare nell’undici di partenza e agire da mezzala nella mediana che verrebbe completata da Palmiero e Kumi.
Questo permetterebbe a Biasci di poter agire da seconda punta e dimostrare il suo senso del gol. Anche perché aumentano le soluzioni a disposizione per il pacchetto offensivo irpino. In attesa di Favilli e Patierno, i lupi continuano a monitorare le condizioni di Gennaro Tutino.
L’ex Sampdoria vuole strappare una convocazione e sedersi almeno in panchina dopo l’intervento alla caviglia. La giornata odierna potrebbe essere decisiva per sciogliere il rebus su un’eventuale chiamata alle armi.

