Una vittoria che vale doppio. E che vale la riconquista del secondo posto momentaneo in classifica. Nonostante le fatiche della recente avventura in EHF Cup la Jomi Salerno trova ancora energie, carattere e concentrazione per conquistare un altro successo importante in campionato contro il Casalgrande.
Un risultato che conferma la solidità del gruppo e la capacità di restare lucide anche nei momenti più intensi della stagione, in una trasferta, quella del PalaKeope forse più dura del previsto. Il recupero del nono turno termina con il punteggio di 20-26, le campionesse d’Italia in carica soffrono ma trovano un successo importante, che permette di salire a quota 14 punti in classifica agganciando Cassano Magnago e soprattutto Brixen, che arriverà sabato alla Palestra Palumbo per il secondo big match di stagione. Gara combattuta in terra padana, dove la squadra di coach Leandro Araujo trova il break decisivo soltanto negli ultimi dieci minuti, grazie soprattutto alle reti di Mangone (5), Andriichuk, Gislimberti e Rossomando, tutte autrici di 4 gol.
Nel frattempo dopo l’entusiasmante passaggio del turno in EHF Cup, ieri l’altro si è tenuto il sorteggio degli ottavi di finale della competizione continentale, che vedrà la Jomi Salerno impegnata contro l’Hazena Kynvart, formazione della Repubblica Ceca, per un doppio confronto in programma a metà gennaio.
Prima però c’è da pensare al campionato e da mettere nel mirino il ritorno in vetta alla classifica di serie A1, il nuovo assalto passa anche dallo scontro diretto di sabato contro Brixen, per una sfida che ha il sapore dell’antica rivalità, e che vedrà la grande partecipazione del pubblico salernitano pronto a sostenere Dalla Costa e compagne per un big match da non fallire dopo il ko interno con Erice delle scorse settimane.

