Sempre più vicino il forfait di Roberto Inglese nel derby con la Casertana. Il capitano granata, che ieri dopo gli esami che hanno scongiurato lesioni si è limitato a lavorare a parte. Al netto del sospirone di sollievo dopo l’esito dei controlli il trauma al ginocchio provoca non poco dolore alla punta ex Chievo e Parma. Che anche oggi e domani si allenerà a parte, e solo a ridosso del weekend testerà nuovamente le sue condizioni provando a strappare una convocazione ad oggi improbabile, anche perché la via della prudenza sarà la strada battuta senza esitazione.
Il forfait potrebbe essere indotto dalla necessità di non correre rischi inutili, soprattutto considerando il periodo del campionato ben lontano dalle gare che decidono una stagione, con Inglese che potrebbe così tornare regolarmente al centro dell’attacco dell’ippocampo già a Latina, nella gara che segnerà l’agognato ritorno in trasferta dei supporters granata.
La notizia era nell’aria da giorni, ieri l’ufficialità accolta con soddisfazione del club. “E’ stata notificata la revisione del decreto del Ministro dell’Interno dello scorso 2 luglio, con la quale viene disposta la riduzione del divieto di trasferta per i sostenitori granata da quattro a tre mesi”, si legge nel comunicato pubblicato nel primo pomeriggio sul sito di bandiera.
“La proprietà, la dirigenza e tutto il club intendono ringraziare il ministro Matteo Piantedosi per aver recepito con disponibilità ed obiettività le sollecitazioni giunte nelle ultime settimane, nell’ottica di rimodulare la precedente decisione.
Tutto ciò è stato possibile anche in seguito all’ineccepibile comportamento tenuto in questi mesi dalla tifoseria”, tifoseria che già prepara il primo esodo in vista della sfida del Francioni, in programma domenica 2 novembre alle ore 17,30. Il settore ospiti può contare 1450 supporters, scontato pensare che sarà corsa al biglietto.
A Latina spera di esserci anche Eddy Cabianca, che sta proseguendo sulla via del recupero dopo la lesione muscolare che l’ha messo ko, Frascatore regolarmente a disposizione per la Casertana, altro tempo servirà a de Boer.
Complice la probabile assenza di Inglese, Raffaele pensa al ritorno al 3-5-2, con Ferraris pronto ad agire nuovamente da seconda punta al fianco di Ferrari. C’è da “reinventarsi” una mezz’ala sinistra, catechizzando uno tra Knezovic o Achik, o ripescando un Varone sino ad oggi in affanno, sulla destra Quirini spera in una nuova chance da titolare. Nel frattempo la prevendita per la sfida di domenica sera continua a viaggiare a buon ritmo: sono 3400 i biglietti venduti, cui si sommano i 5289 già dotati di abbonamento, quota 8649 già raggiunta.

