Grandi successi per la Taekwondo Salerno: Pioggia di medaglie al torneo “Come to Naples”

Continua il momento d’oro della Polisportiva TaeKwonDo Salerno che ha vissuto un weekend straordinario in occasione della sesta edizione del torneo Come to Naples, svoltosi gli scorsi 22 e 23 novembre. Gli atleti salernitani, guidati con dedizione dai tecnici Carmine Rago e Carmen Scarpetta e sostenuti dal Maestro Gerardo Del Guacchio, hanno portato a casa risultati di grande prestigio, confermando il valore della squadra agonistica.
La festa made in Salerno è iniziata nella prima giornata, quella di sabato, con tre medaglie e grande determinazione. La prima giornata ha visto infatti protagonisti Antonio Pastore, Aldo Rinaldi e Maia Vitolo. Maya Vitolo si è distinta conquistando una splendida medaglia d’argento nella categoria -23 kg, mostrando tecnica e grinta. Aldo Rinaldi ha ottenuto un meritato bronzo nella categoria -27 kg, dopo una serie di incontri combattuti con carattere. Ed infine Antonio Pastore, nella categoria -30 kg, ha raggiunto una bellissima medaglia d’argento, frutto di diversi combattimenti vinti con determinazione.
La giornata conclusiva della kermesse ha visto cinque atleti in gara e soprattutto nuove conferme. Domenica infatti sul tatami sono scesi i ragazzi più grandi della squadra agonistica: Alessandra Nunziata, Elena Zuccoli, Ilari Vitale, Giuseppe Noschese e Ginevra Tortorella. Ed anche in questo caso sono fioccate le medaglie. Oro per Alessandra Nunziata nella categoria -48 kg, autrice di una prova impeccabile. Medaglia d’Argento per Elena Zuccoli, categoria cinture rosse -48 kg, capace di affrontare la competizione con grande maturità. Un Bronzo per Ilary Vitale nella categoria -40 kg, atleta sempre più in crescita, come anche Bronzo per Giuseppe Noschese, che dopo aver superato i quarti di finale si è fermato in semifinale, conquistando comunque un podio prestigioso. Ottima infine la prova per Ginevra Tortorella, che pur non raggiungendo il podio ha disputato una gara molto convincente, confermando miglioramenti costanti.
Gli accompagnatori Carmine Rago e Carmen Scarpetta si sono detti estremamente soddisfatti delle prestazioni dei loro atleti, sottolineando l’impegno, il rispetto e la determinazione dimostrati da ognuno di loro. Un pensiero speciale è andato anche al Maestro Gerardo Del Guacchio, punto di riferimento costante per tutta la squadra.

Torna in alto