Tutto pronto in casa Genea Lanzara per l’esordio stagionale nel campionato interregionale di Serie B.
La formazione rossoblù, guidata da coach Nicholas Balogh, farà il suo debutto ufficiale domani, domenica 16 novembre alle ore 18, dinanzi al pubblico amico della Palestra Caporale Palumbo di Salerno, ospitando il Pontinia nella prima giornata della competizione. Per la giovane squadra salernitana si apre così una nuova entusiasmante stagione, che si inserisce nel percorso di crescita e consolidamento avviato dalla società negli ultimi anni.
La Genea Lanzara conferma infatti la propria filosofia basata sulla valorizzazione dei talenti del vivaio e sull’identità territoriale, con un gruppo giovane, motivato e desideroso di mettersi in mostra.
La preparazione precampionato è stata intensa e proficua: lo staff tecnico, rinnovato e rinforzato, ha lavorato con grande attenzione su tutti gli aspetti del gioco – condizione atletica, tattica e coesione del gruppo – per presentarsi al meglio a questo primo importante appuntamento. C’è grande entusiasmo nello spogliatoio e tanta voglia di cominciare con il piede giusto davanti ai propri sostenitori, che rappresentano da sempre una componente fondamentale del progetto rossoblù. Il campionato si preannuncia competitivo e avvincente, con formazioni di livello come Gaeta, Fondi, Benevento e Pontinia pronte a contendersi la vetta della classifica. La prima classificata accederà al concentramento promozione per la Serie A Silver, in programma nel mese di giugno a Chieti, obiettivo che la Genea Lanzara intende inseguire con impegno, entusiasmo e spirito di gruppo.
Coach Nicholas Balogh presenta così la prima sfida stagionale: “Siamo molto emozionati per questo debutto in campionato. Non abbiamo potuto lavorare nelle migliori condizioni a causa di qualche acciacco che ha colpito alcuni atleti, ma stiamo recuperando e faremo tutto il possibile per arrivare pronti a questo difficile esordio contro il Pontinia. I debutti rappresentano sempre una grossa incognita, ma dovremo farci trovare pronti, soprattutto perché giochiamo davanti al nostro pubblico. Siamo carichi, motivati, i ragazzi non vedono l’ora di scendere in campo e cercheremo di conquistare i primi due punti stagionali per avviare nel miglior modo possibile questa nuova annata, nella quale vogliamo provare a essere protagonisti.”
Con il fischio d’inizio ormai alle porte, la società salernitana si prepara dunque a dare il via a una nuova stagione fatta di passione, sacrificio e ambizione, nella consapevolezza che ogni gara sarà un passo importante nel cammino di crescita dei propri giovani atleti e dell’intero movimento sportivo.

