Falchetti alla prova del Siracusa, Coppitelli punta su Vano e Casarotto

E’ una Casertana che arriva carica al lunch match di quest’oggi al Pinto contro il Siracusa nel decimo turno del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/26.
Una gara importante, che arriva in un momento chiave della stagione, con i falchetti determinati a conquistare i tre punti e a dare continuità alla propria corsa in classifica, dopo aver espugnato il campo del Picerno.
I rossoblù vogliono confermare i segnali di crescita e sfruttare la spinta del proprio pubblico, che anche nei momenti più complicati non ha mai smesso di sostenere la squadra. Il “Pinto”, teatro di grandi prestazioni in questo avvio di campionato, nelle ultime due uscite ha portato in dote soltanto un punto e una sconfitta pesante (0-3 contro il Casarano), maturata dopo l’espulsione di Proia. Il Siracusa, dal canto suo, chiude attualmente la classifica del girone ma la formazione allenata da Marco Turati non va sottovalutata. Gli aretusei propongono un calcio propositivo, fondato sul possesso palla “sono infatti la squadra con la percentuale più alta del girone” e stanno costruendo un’identità precisa, come sottolineato anche da mister Coppitelli in conferenza stampa. Nelle prime nove giornate i siciliani hanno raccolto una sola vittoria (in casa contro il Potenza) e otto sconfitte.
Per la Casertana sarà decisivo l’approccio: concentrazione, intensità e lucidità nelle scelte saranno le chiavi per indirizzare il match. Occhi puntati sulla fase offensiva, dove resta da sciogliere il dubbio legato a Michele Vano e Matteo Casarotto, con la possibilità che Coppitelli possa schierarli addirittura insieme. In mezzo al campo potrebbe tornare Proia, rientrante dopo due giornate di squalifica.
I falchetti vogliono tornare a vincere davanti al proprio pubblico, per dare una scossa al campionato e consolidare il legame con i propri tifosi. I leoni siciliani, invece, sognano il colpo esterno di prestigio per cambiare il volto della propria stagione.
Appuntamento domenica alle 12:30 allo stadio “Alberto Pinto”: Casertana–Siracusa promette ritmo, intensità e voglia di riscatto.

Torna in alto