Biasci suona la carica: “Avellino, regaliamoci un Natale da playoff”

“Vogliamo fare un gran bel regalo ai nostri tifosi battendo il Palermo”. Tommaso Biasci non si nasconde. Dopo il ritorno nella sua Catanzaro, con la traversa a dirgli di no per il più classico dei gol dell’ex, l’attaccante prova a voltare pagina.
La sconfitta in Calabria ha lasciato non pochi rimpianti ma ha dato anche consapevolezza ai lupi di poter fronteggiare alla pari con una diretta concorrente per le zone nobili di classifica. In un evento a margine dell’incontro con i Biancoverdi Insuperabili a Contrada Santissimo ad Atripalda l’attaccante ha raccontato il suo momento: “Ripartiamo dalla buona prestazione di Catanzaro, ma ci siamo confrontati per capire cosa va migliorato. Sabato affronteremo il Palermo, una delle migliori squadre del campionato.
Dobbiamo migliorare nella fase offensiva, ma stiamo migliorando in quella difensiva. Avevamo preso qualche gol di troppo. A Bolzano e in casa col Venezia siamo stati cinici, ma dobbiamo costruire qualche occasione in più”. In Calabria Biancolino ha scelto di ripartire dal tandem con Tutino: “Cresce passo dopo passo, ci stiamo conoscendo e direi che di gara in gara va e andrà sempre meglio”. Il Palermo sarà uno degli esami più probanti all’interno di un campionato per nulla scontato, ricco di insidie. Biasci alza lo scudo e chiede compattezza: “Bisogna giocare con coraggio, la B è un campionato difficile in cui tutte le squadre possono sorprendere. Le cose cambiano da un momento all’altro”.L’attaccante spera in una nuova maglia da titolare anche con i rosanero, lanciati dopo il successo con la Sampdoria. Biancolino ragiona sul possibile utilizzo però di Patierno dal 1’ per dare maggiore fisicità al reparto offensivo. Ha ripreso a lavorare con i compagni Favilli ma per l’attaccante il ritorno in campionato è rinviato al prossimo gennaio.
Intanto dal campo non arrivano buone notizie per il mediano Kumi. L’ex Reggiana, uscito nel cuore del secondo tempo nella sfida di Catanzaro, ha rimediato una lesione distrattiva al terzo medio del flessore della coscia destra. Diverse settimane di stop e 2025 chiuso anzitempo. Biancolino proverà a riaverlo a disposizione per il match con la Sampdoria che inaugurerà il nuovo anno il 10 settembre al Partenio-Lombardi.

Torna in alto