Benevento, patron Vigorito carica i suoi

Il derby inizia a sentirsi nell’aria e il Benevento intensifica la preparazione a una sfida tanto delicata quanto importante. Perché nel faccia a faccia con la Salernitana si annida il futuro della Strega che ha l’occasione per dimenticare il passo falso di Cosenza e risistemarsi lassù.
Dopo la ripresa di mercoledì mattina, quella di ieri per i giallorossi è stata giornata di doppia seduta. Al pomeriggio, i cancelli dell’antistadio ‘Imbriani’ si sono aperti per un buon numero di tifosi che hanno voluto assistere ai lavori degli uomini di Floro Flores. Come loro, anche il presidente Vigorito che ha perso l’occasione per far sentire la propria vicinanza al gruppo e allo staff.
Ancora assente Francesco Salvemini, fermo per l’influenza, ma comunque ancora alle prese con i postumi dell’infortunio alla caviglia rimediato a Catania. Un recupero per la sfida di lunedì diventa sempre più complicato. Out anche il terzo portiere Russo, mentre hanno svolto lavoro differenziato Sena e Rillo.
La buona notizia è arrivata da Nardi che ha finalmente ripreso ad allenarsi sul campo: solo lavoro personalizzato per il centrocampista trevigiano che a fine seduta si è intrattenuto a parlare con il patron, il quale evidentemente ha voluto sincerarsi delle sue condizioni.
Per quanto riguarda il campo, Floro Flores ha continuato anche per questa settimana le prove di 4-3-3, mischiando le carte nella scelta delle due formazioni impegnate in esercitazioni svolte ad alta intensità: è ancora presto per pensare a possibili modifiche, sia tattiche che negli interpreti.

Torna in alto