Avellino, ora il campo come medicina

Ripartire con una prova convincente. Non può permettersi altri passi falso l’Avellino di Raffaele Biancolino.
La squadra irpina si affida alla medicina del campo per cancellare il brutto ko interno con lo Spezia e rimettersi sulla giusta strada.
A Pescara, fischio d’inizio alle ore 20:30, i lupi provano a dare una sterzata ad una striscia di risultati fatti di un punto in tre sfide, con le due sconfitte con Juve Stabia e Spezia che hanno minato l’umore dell’ambiente.
Ai dubbi sulle scelte di Biancolino ora c’è solo un modo per rispondere: uscire con punti d’oro da una trasferta non facile come quella in Abruzzo, contro una squadra che in casa ha costruito quasi l’intero cammino in classifica. Alle parole di equilibrio lanciate dal ds Aiello, ora per l’Avellino serve lanciare un segnale. Biancolino ripartirà dal 3-5-2 ma con diverse novità di formazione.
A partire dal ruolo di portiere: Iannarilli potrebbe lasciare il ruolo di titolare a Daffara. In difesa Enrici potrebbe soffiare la maglia da titolare a Cancellotti, con Simic e Fontanarosa.
A centrocampo peserà l’assenza di Palmiero per squalifica. Al suo posto chance per Palumbo. Le mezzali saranno Besaggio e Sounas anche perché restano dubbi sulla possibilità di avere a disposizione Kumi. Per le fasce favoriti Missori e Milani.
Tanta abbondanza in attacco: possibile chance per il grande ex Lescano, in coppia con Crespi. Possibile turno di riposo per Biasci, con Insigne che rientra dalla squalifica. A disposizione Tutino, come annunciato anche da Biancolino.
Emergenza anche in casa Pescara.
Vivarini deve fare i conti con le defezioni di Olzer, Merola, Tsadjout e Oliveri alle prese con una lesione di primo grado al flessore. Fuori, naturalmente, anche lo sfortunato Pellacani che nei prossimi giorni sarà operato al crociato del ginocchio destro. In mezzo al campo possibile chance per Brandes.
Da sciogliere il nodo legato al ruolo di Caligara, non ancora al top della condizione. In attacco si ripartirà da Meazzi e Di Nardo.

PESCARA-AVELLINO, LE PROBABILI FORMAZIONI:
PESCARA (3-5-2): Desplanches; Brosco, Capellini, Corbo; Letizia, Valzania, Brandes, Dagasso, Corazza; Meazzi, Di Nardo.
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Souanas, Palumbo, Besaggio, Milani; Lescano, Crespi.

Torna in alto