Avellino, mister Biancolino a caccia di soluzioni per sbloccare l’attacco

Un passo indietro. L’Avellino si mangia le mani, mastica amaro per la sconfitta di Catanzaro.
Un ko che brucia, soprattutto per il gol poi cancellato a Besaggio per un fallo che lascia ancora rammarico.
Alla delusione per il risultato si è aggiunta però anche il rammarico per una mancata reazione più veemente.
Tasto sul quale ha premuto forte anche Raffaele Biancolino nel post-gara, rompendo il silenzio stampa indetto da settimane.
Il tecnico, alla luce dei pericoli creati da Biasci, con una traversa che grida vendetta, si aspettava un arrembaggio negli ultimi minuti che non è arrivato.
Ci sarà tempo per lavorare, voltare pagina, iniziare a pensare alla sfida delicatissima con il Palermo. Sul fronte infermeria restano da valutare le condizioni di Justin Kumi e Luca Palmiero, mentre nelle prossime ore è atteso in Irpinia anche Andrea Favilli, dopo il lungo infortunio con annessa operazione. Biancolino ha frenato però sull’attaccante: “Ci vorrà tempo, è vero che rientrerà in settimana, ma ci vorrà tempo. Ha bisogno di mettere minuti nelle gambe anche in allenamento. Così come D’Andrea. Non voglio gettare la croce addosso a Favilli in questo momento, ma passerà tutto dicembre per rivederlo poi in campo”.
Fari accesi anche sul mercato. L’Avellino ha già virtualmente chiuso l’operazione a titolo definitivo con il Como per Marco Sala.
Il terzino sinistro classe ’99 è pronto a raggiungere l’Irpinia già nei prossimi giorni.
Rientrato al Como dopo il prestito al Lecce, l’esterno mancino ha scelto l’Avellino per ritrovare continuità in Serie B, categoria che conosce bene grazie alle 148 presenze collezionate tra Virtus Entella, Spal, Crotone, Palermo e Como. Dieci, invece, i gettoni in Serie A tra Como e Lecce. Poi però la permanenza al Como senza utilizzo. Ora la possibilità di rimettersi in gioco con l’Avellino. Grazie al nulla osta della società lariana, il laterale potrà allenarsi subito in biancoverde agli ordini di Raffaele Biancolino e sarà disponibile dal prossimo gennaio.
Insomma davanti alla squadra irpina ci sono settimane importanti, assolutamente decisive per capire se e come questo torneo di B potrà avere un futuro nella parte alta della classifica.

Torna in alto