Tre colpi dopo aver messo a segno gli arrivi di Sala e Reale per certificare le proprie ambizioni playoff. L’Avellino non ha fretta. L’urgenza per il ds Aiello in materia di mercato è legata ai movimenti in uscita, cercando di svuotare un parco calciatori con tanti esuberi. Operazione non facile ma con i primi frutti. Restano ancora tante pedine da posizionare: da Panico a Lescano, da Manzi a Rigione e Cagnano. Si guarda soprattutto al mercato di serie C, in particolar modo per Lescano.
L’Avellino è fermo sulla richiesta di un milione di euro, rispendendo addirittura al mittente l’offerta da capogiro di 800mila euro arrivata dall’Union Brescia. La Salernitana è avvisata, così come il club debba fare i conti con la volontà della punta di restare in Italia.
Solo dopo si accelererà per i colpi in entrata.
A sinistra l’arrivo di Sala permette di sistemare una zona di campo che con la Sampdoria avrà in Cancelotti il titolare designato. La conferma al 3-4-1-2 spalanca le porte ad un nuovo arrivo in difesa dopo il colpo Reale.
I lupi seguono con grande attenzione l’evolversi del mercato in casa Cremonese. I possibili innesti di Marianucci dal Napoli e Luperto dal Cagliari per i grigiorossi libera Ceccherini. Il difensore scuola Hellas Verona vuole scrutare il mercato prima di dire sì all’Avellino che ha già mosso però passi importanti. Anche a centrocampo si valutano innesti: Coli Saco è stato proposto dal Napoli, con il mediano che vorrebbe lasciare la Svizzera per ritornare in cadetteria. Sul calciatore si è inserita anche la Salernitana che cerca fisicità per dare verve alla sua linea centrale. Piace tantissimo Ignacchiti. La rivoluzione tecnica dell’Empoli potrebbe cambiare le gerarchie tra i toscani. L’Avellino si è messo in fila per il mediano, strizzando l’occhio anche a Belardinelli. Ignacchiti ha disputato fin qui 10 partite e 2 assist, spingendo per una nuova opportunità.
E poi c’è l’attacco, reparto nel quale l’Avellino presenta tantissime soluzioni, anche alla luce dei recuperi di D’Andrea e Favilli.
Il ds Aiello vorrebbe però inserire energie e qualità nuove nel motore dei lupi. Da qui, il sondaggio ufficiale con il Pescara per Davide Merola, attaccante esterno rimasto fuori nella prima parte di stagione con il Pescara causa infortunio. I biancoverdi hanno proposto uno scambio di prestiti mettendo sul piatto il giovane Crespi. Gli abruzzesi però hanno rifiutato l’offerta.

