Avellino da battaglia, a Catanzaro test playoff: Biancolino si affida agli ex Sounas e Biasci

Test playoff. L’Avellino cerca risposte. Al Ceravolo (fischio d’inizio alle ore 17:15), i lupi vanno a caccia del terzo risultato utile consecutivo in una delle trasferte più impegnative del campionato. Perché il Catanzaro di Alberto Aquilani è squadra in salute, reduce da due vittorie di fila, tra cui lo squillo pesantissimo in casa del Modena. I calabresi sono al settimo posto con 22 punti, l’Avellino ha fame di sorpasso e sogna di entrare in zona playoff con uno squillo che permetterebbe di certificare lo step di maturità che Biancolino chiede ai suoi. Anche per la sfida di questo pomeriggio il Pitone ha preferito non parlare, confermando il silenzio stampa iniziato dopo la debacle pesantissima con l’Empoli. A lanciare messaggi di ottimismo ci ha pensato il direttore sportivo Aiello in settimana, fiducioso sulle potenzialità degli irpini in un esame davvero importante.
Per la sfida del Ceravolo l’Avellino dovrà ancora rinunciare a Insigne e Milani. I due calciatori sono ancora alle prese con le rispettive lesioni muscolari e rischiano di dover chiudere in anticipo il proprio 2025. Le due assenze si aggiungono alle indisponibilità di Favilli e D’Andrea. Fuori anche Rigione, ancora per scelta tecnica, preludio ad un possibile addio a gennaio. Biancolino dovrebbe ripartire dal 3-4-1-2, nel rispetto di un Avellino in formato trasferta anche alla luce dell’equilibrio che un modulo meno offensivo ha garantito, soprattutto nel successo con il SudTirol. Davanti al super Daffara, diventato un idolo della tifoseria, terzetto composto da Fontanarosa, Simic ed Enrici. Sulle corsie ci saranno ancora Cancellotti e Missori. Sfida del cuore per Sounas che tornerà in una terra che mai lo ha dimenticato. Insieme a lui in cabina di regia Palmiero. Più avanzato Palumbo, finalmente con una continuità di minutaggio tanto ambita. Davanti il ballottaggio è fra Biasci e Patierno. Il primo è il grande ex, protagonista sia nella promozione in B che nella cavalcata playoff dello scorso anno. Patierno però sogna una chance al fianco di Tutino.
Catanzaro-Avellino, le probabili formazioni:
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Rispoli, Petriccione, Pontisso, D’Alessandro; Cisse, Iemmello. Allenatore: Aquilani.
Avellino (3-4-1-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Biasci, Tutino. Allenatore: Biancolino.

Torna in alto