Tutti in campo. L’Avellino inizia a pensare alla missione Sampdoria, prima sfida del 2026. Contro una squadra rivoluzionata in questi primi giorni di mercato, con gli arrivi roboanti di Salvatore Esposito, Brunori e Begic, agli irpini il compito di provare a confermare lo status di mina vagante del campionato. Se lo augura la società ma soprattutto Raffaele Biancolino che ora vuole alzare l’asticella in casa lupi. Alla ripresa degli allenamenti, per il tecnico tante situazioni da verificare. In particolar modo le condizioni di Favilli e D’Andrea. I due proveranno ad esserci, con la possibilità di ampliare le proprie rotazioni offensive.
Brutte notizie invece per Kumi. La lesione muscolare rimediata a Catanzaro lo obbligherà a restare ai box per l’intero mese di gennaio, con appuntamento rimandato a febbraio. Per questo motivo, anche per sopperire all’assenza di centimetri e fisicità, l’Avellino è pronto ad accelerare per Coli Saco. Il centrocampista, di proprietà del Napoli ma in prestito allo Yverdon, ha le qualità ideali per dare soluzioni a Raffaele Biancolino in mezzo al campo.
Nei radar del ds Aiello anche Ignacchitti e Belardinelli dell’Empoli. In difesa affare fatto con la Roma per il prestito di Reale. Poi si lavorerà su un profilo d’esperienza. Si lavora sulle uscite: Michele Rigione, Claudio Manzi e Giuseppe Panico sono stati richiesti dalla Casertana. Facundo Lescano invece manda messaggi criptici sui social: “Il successo rapido è un illusione”, con un palazzo destinato a crollare. “Le grandi cose richiedono tempo”, con le immagini della Torre Eiffel in fase di costruzione fino al suo splendore finale. Una stories che non è passata inosservata. Il calciatore ha nicchiato sulla proposta dell’Olimpia Asuncion e incassa il gradimento anche dal Portogallo. Intanto l’Union Brescia si fa sotto e prepara un’offerta da capogiro. La Salernitana resta ferma sul prestito con diritto di riscatto.Da lunedì 5 gennaio scatterà intanto la prevendita in vista della prima di due gare consecutive in casa. Per il match di sabato alle 15 contro i blucerchiati, la fase di prelazione sarà attiva dalle 15 alle 19 presso la biglietteria dello stadio, online e nei punti vendita del circuito Go2, e proseguirà fino alle 23.59 di martedì 6 gennaio 2026 esclusivamente online e presso i rivenditori autorizzati.
La vendita libera prenderà il via alle 9.30 di mercoledì 7 gennaio, considerata la chiusura del botteghino nella giornata festiva del 6. Invariati i prezzi: Tribuna Terminio a 25 euro l’intero, 20 il ridotto e 15 l’Under 14; Tribuna Montevergine Laterale a 32 euro l’intero, 27 il ridotto e 22 l’Under 14. I tagliandi saranno acquistabili online e in tutti i punti vendita del circuito nazionale.

