Giuseppe Raffaele ha presentato Audace Cerignola-Salernitana ai microfoni del club: “Vogliamo fornire una grande prestazione, puntiamo a fare bene come nelle trasferte passate e a guadagnare più punti possibili. Abbiamo ancora più fame, perché il pareggio contro il Giugliano non è andato giù a nessuno. Nelle ultime sette partite questa squadra ha fatto 14 punti: avremmo voluto farne 21 o comunque qualcuno in più ma non ci siamo riusciti. È stata una settimana più corta rispetto al solito e il gruppo ha lavorato bene. Ci prepariamo a un trittico di partite ravvicinate in cui sarà fondamentale dosare le energie e gestire al meglio le risorse tecniche e fisiche”. L’allenatore ha poi aggiunto: “Abbiamo ancora qualche assenza da fronteggiare per la prossima partita. Ad Inglese, Cabianca, Antonucci e Boncori si aggiungono lo squalificato Longobardi e Di Vico, che non sarà disponibile per un problema al ginocchio. Tuttavia, torna tra i convocati Anastasio ed è per noi un rientro importante, perché avendo una settimana ricca di impegni ravvicinati ci potrà fornire un contributo di qualità. Ho la massima fiducia nei ragazzi, mi stanno dando sempre risposte importanti durante gli allenamenti. Sappiamo che in alcune partite, come quella di domenica scorsa contro il Giugliano, dobbiamo puntare non solo a partire forte ma anche a disputare tutti i 90′ allo stesso ritmo e stiamo lavorando per questo. Bisogna trovare la giusta uniformità con l’obiettivo di gestire meglio i frangenti in cui non riusciamo noi ad essere arrembanti”.
Per quanto riguarda il possibile 11 iniziale, Raffaele si affiderà al suo 3-5-2 con diverse novità. La prima riguarda la difesa, con il rilancio di Golemic nel pacchetto con Berra e Matino in odore di sorpasso su Arena. Sulle corsie chance per Quirini al posto dello squalificato Longobardi. In mezzo al campo si rivedrà Capomaggio. L’argentino agirà da mezzala con Gyabuaa e Carriero, ancora favorito su Tascone. E poi c’è il rebus attacco: Ferraris ha smaltito la contusione rimediata con il Giugliano. Achik prova il sorpasso. Ma attenzione a Ferrari: il Loco ha chiesto di rimanere e potrebbe rappresentare la mossa a sorpresa. Infine uno spazio a parte meritano i tifosi della Salernitana. Dopo lo stop imposto ai supporters granata contro il Sorrento nel match di Potenza, nuovo sold out alla prima occasione utile.
Immediata risposta del popolo dell’ippocampo, all’ennesima dimostrazione d’amore, in vista della trasferta di domani sera, venerdì 6 febbraio, alle ore 20,30 con il Cerignola.
Terminati con la consueta velocità i 500 ticket messi a disposizione per il settore ospiti del “Monterisi” (obbligo di tessera), ance con l’Audace, nonostante gli 8 punti di svantaggio dalla vetta, la Salernitana non sarà sola.

