Un jolly per il centrocampo. L’Avellino conosce Andrea Le Borgne. Il calciatore francese è stato uno degli ultimi rinforzi dei lupi, arrivato prima del gong di gennaio dopo un lungo inseguimento.
Il ds Aiello lo ha corteggiato nell’intero mese di gennaio, cercando di strappare un accordo con il Como, conscio delle qualità del transalpino, protagonista con la sua nazionale nel Mondiale Under 20.
Le sirene di un ritorno in patria, precisamente al Brest, sembravano poter far sfumare l’affare. Poi però il ritorno di fiamma e l’accelerata vincente. L’Avellino si coccola un nuovo acquisto da inserire nel 3-5-2 di Biancolino.
Ieri la presentazione allo store ufficiale del club biancoverde: “Sono stato accolto bene, c’è grande sintonia fra squadra e staff.
Arrivo in una piazza calda che mi ricordo Marsiglia. Per me è una nuova esperienza ma non vedo l’ora di iniziare già domenica a poter dare il mio contributo per questa maglia”.
Cosa aspettarsi da Le Borgne? Il talentuoso francese chiarisce: “Sono un calciatore che può fare tutti i ruoli.
Sono molto bravo tecnicamente, nell’attacco alla porta ma anche con una discreta aggressività. Sono pronto a mettermi a disposizione”. La curiosità è anche nell’approccio al metodo di lavoro di Biancolino: “Mi ha chiesto di poter agire come play per poter sfruttare la mia qualità per pulire la manovra e avviare l’azione ad uno o due tocchi. Il ds Aiello dice che sono universale? Lo ringrazio, ora voglio dimostrarlo in campo”.Intanto, dopo l’installazione dei nuovi sediolini allo stadio Partenio-Lombardi come imposto dalla serie B e sotto l’attenta valutazione della commissione impianti sportivi della Figc, si fa largo l’ipotesi di una cessione da parte dell’amministrazione comunale della casa dei lupi. In base ad un accordo con l’Agenzia delle Entrate, con una valutazione dell’impianto irpino stimato sui 5 milioni e mezzo di euro.
Secondo questo schema, l’Ufficio Provinciale di Avellino dovrà avviare e concludere le attività per una valutazione immobiliare tecnico-estimativa dello Stadio comunale Partenio-Lombardi entro 120 giorni, quindi non oltre il mese di giugno.
Una possibilità che apre dunque il fronte a diverse interpretazioni su quello che potrà essere il futuro della casa dell’Avellino, con il club che potrebbe scendere in campo e presentare la propria offerta per l’acquisto dello stadio.

