Emergenza infortuni, il Napoli vede la luce in fondo al tunnel

Una luce in fondo al tunnel. Il mercato ha regalato Giovane e Alisson Santos come nuovi rinforzi. Due bocche di fuoco per ampliare le rotazioni in un reparto offensivo ai minimi termini, obbligato a fare i conti con un’emergenza senza fine. Con Lukaku che sta lentamente aumentando i giri del motore e si propone come riserva se non compagno di reparto di Hojlund, per Antonio Conte ora l’emergenza infortuni sembra iniziare a scollinare. Anche alla luce delle notizie che arrivano dallo staff sanitario in vista della sfida con il Genoa.
A Marassi infatti, il tecnico salentino potrebbe ritrovare due certezze: Amir Rrahmani e Matteo Politano. Il difensore kosovaro, assenza pesantissima nel trittico Copenaghen, Juventus, Chelsea, si era fermato nel secondo tempo della sfida con il Sassuolo per un problema muscolare. Nelle prossime ore, l’ex Verona proverà ad intensificare i carichi di lavoro e si candida per una maglia da titolare, con Buongiorno che potrebbe scalare sul centrosinistra e Juan Jesus confermato come braccetto ma adattato a destra.
Conte si aggrappa al suo leader difensivo, con il Napoli che cambia drasticamente rendimento quando ha a disposizione il numero 13. Con Rrahmani in campo, in 19 partite il club azzurro ha subito appena 11 gol, con una media di 0,57 reti a partita. Senza lo stopper kosovaro invece sono 15 le partite disputate con ben 26 gol subiti ed una media che si alza a dismisura toccando quota 1,73. A far sorridere Conte però è anche le sensazioni positive che arrivano sia per Pasquale Mazzocchi che per Matteo Politano. Il napoletano è alle prese con una fastidiosa contusione al piede. Si va verso il rientro nella lista dei convocati, fondamentale per allargare le rotazioni in un reparto che non avrà a disposizione Di Lorenzo. E a questo si aggiunge anche il possibile recupero di Matteo Politano. Conte si aggrappa all’esterno della nazionale, jolly sia per dare brio alla trequarti ma anche riferimento da laterale a tutta fascia con esperienza e mestiere. Intanto, dal mercato è arrivato un altro piccolo regalo. La società azzurra ha ufficializzato l’arrivo dal Boca Juniors del classe 2008 Milton Pereyra. Si tratta di un centravanti di grandissima prospettiva, con il club azzurro che è riuscito ad anticipare la concorrenza dei top club europei.
Come per Barido, altro talento sudamericano strappato alla Juventus, il calciatore andrà a rinforzare la Primavera, con la possibilità di aggregarsi alla prima squadra.

Torna in alto