Una tegola pesantissima. La Juve Stabia perde il suo bomber. Leonardo Candellone finisce ai box. L’infortunio rimediato con la Virtus Entella dopo il gol vittoria è più grave del previsto: stiramento al flessore e stop quantificato in un mese. Un colpo durissimo per la Juve Stabia, costretta a rinunciare al suo uomo in più, fin qui protagonista delle pagine più belle scritte dal club gialloblu nel campionato di serie B. Uno stop che obbligherà il club ad intervenire sul mercato. Lovisa continua a sondare diverse strade già seguite nei giorni scorsi. Il club sonda Cedric Gondo (Reggiana), Giacomo Corona (Palermo), Daniel Fila (Venezia), Vanja Vlahovic (Spezia), Leonardo Cerri (Bari) e Laurs Skjellerup (Sassuolo), ma non è da escludere che alla fine possa tirare fuori dal cilindro un nome a sorpresa. Si prova a stringere per l’arrivo di un calciatore in prestito. A ribadire la necessità di un rinforzo in attacco, anche alla luce delle difficoltà di Gabrielloni e di Burnete, ci pensa il responsabile dell’area tecnica Gerbo, nella conferenza stampa di presentazione degli ultimi acquisti Dalle Mura e Torrasi: “Candellone rappresenta l’essenza di questa squadra, ma il gruppo è unito e saprà sopperire alla sua assenza. Sul mercato siamo vigili e attenti, a prescindere dall’infortunio. Se riusciremo a incastrare il tassello giusto per l’attacco, ci faremo trovare pronti”. Poi sui due nuovi acquisti: “Sono due ragazzi che io e il direttore Lovisa conosciamo bene. Io li ho affrontati sul campo, il direttore li ha avuti nelle sue esperienze passate. Crediamo molto in loro, sia sotto l’aspetto umano che tecnico. Cercavamo esattamente le loro caratteristiche per inserirle nel contesto della squadra. Siamo felici che siano qui, sono sicuro che daranno l’anima per questa maglia e avranno rispetto per la piazza.”Il countdown al gong del mercato è già iniziato: “Non vediamo l’ora che chiuda. E’ una finestra strana in cui non hai tempo nel correggere delle situazioni anormali.
Abbiamo bisogno di lavorare con tranquillità. Ora mancano pochi giorni, cercheremo di completare la rosa al meglio per affrontare la seconda parte di stagione”. Nelle ultime ore sono emerse nuove voci anche sul fronte uscite.
Lo Spezia è ritornato a bussare alla porta gialloblu ma non per Leone bensì per il difensore Ruggero, con il club gialloblu che resta sulla richiesta di 500mila euro.
Più vicino all’addio invece Piscopo: l’elemento offensivo è ad un passo dal Bari, con i biancorossi pronti a girare alle vespe Kassama, attualmente al Trento.

