L’ennesima tegola. La stagione del Napoli fa la conta degli infortuni. L’ultimo in ordine di tempo, pesantissimo per il reparto offensivo, è quello legato a David Neres. Il calciatore brasiliano è stato operato ieri a Londra alla caviglia sinistra. A rendere noto l’intervento perfettamente riuscito lo stesso esterno offensivo con un post sui propri canali social con tanto di foto: “È andato tutto bene!
Grazie a mia moglie, che non è stata solo mia moglie, ma anche il mio medico, la mia fisioterapista…”, la dedica del calciatore. Per Neres uno stop di almeno due mesi, con possibile ritorno in campo ad aprile, quando il Napoli rischierà già di essersi giocato tutti i propri obiettivi stagionali. Una tegola pesantissima per uno dei protagonisti del finale di 2025 da applausi del club azzurro.
Le due partite straripanti in Supercoppa Italia, con la doppietta nella finale col Bologna, prima del problema alla caviglia rimediato con la Lazio. Da lì, l’inizio di un travagliato recupero, con il cameo nella sfida con il Parma che rischia di aver messo definitivamente ko l’ex Benfica. Una partecipazione di una ventina di minuti, prima della sostituzione nel recupero e dell’uscita di scena. Da qui, la scelta dell’intervento chirurgico e tempi di recupero extralarge. Il Napoli perde Neres e spera di riaverlo per il finale di stagione.

