Una trasferta insidiosa. L’Avellino vuole mostrare di avere gli artigli da grande. Alle ore 19:30, i lupi vanno visita allo Spezia di Roberto Donadoni alle prese con la rivoluzione del mercato di gennaio e con una classifica preoccupante. Gli irpini devono rialzarsi dopo la sconfitta interna con la Carrarese che ha lasciato non pochi rimpianti, allontanando la zona playoff e soprattutto lasciando la truppa di Raffaele Biancolino nella terra di mezzo della classifica. Al Picco, l’Avellino ripartirà dalle certezze di formazione. In porta ci sarà Daffara, a caccia di riscatto dopo l’errore in occasione del gol dell’1-2 della Carrarese. Davanti allo scuola Juventus ci saranno Enrici, Simic e Fontanarosa. In mezzo al campo, Palmiero guiderà la regia con Besaggio e Sounas come mezzali.
Inizialmente in panchina Palumbo. Sulle fasce ci saranno Missori e Sala. In attacco invece si ripatirà da Biasci e Tutino, con Patierno però che spera in una chance.
Per l’Avellino sono però ore infuocate sul fronte mercato. A disposizione di Biancolino ci sarà anche Armando Izzo. Il club irpino ha ufficializzato l’arrivo del difensore dal Monza.
Il difensore ha firmato un contratto triennale e ha raggiunto la squadra nel ritiro ligure. Per Izzo si tratta di un ritorno all’Avellino avendo indossato la maglia biancoverde da gennaio 2012 a giugno 2014 con 66 presenze all’attivo e l’ottenimento della promozione in serie B nella stagione 2012/2013. Giornata molto intensa sul fronte mercato, con due cessioni chiuse in mattinata: Facundo Lescano è passato alla Salernitana con la formula del prestito con obbligo di riscatto, Valerio Crespi è un nuovo calciatore dell’Union Brescia: per l’attaccante addio con la formula del titolo temporaneo con diritto di opzione. A disposizione del club anche il difensore Reale, presentato giovedì pomeriggio: “Ho scelto l’Avellino perché qui sono sicuro di poter fare bene. È stata una soluzione determinata dalla voglia di fare sempre meglio, lavorare sempre di più. Nasco in un settore giovanile importante come quello della Roma in cui ero un terzino fino a quando De Rossi, tre anni fa, disse al mister della Primavera di volermi testare come difensore centrale e da lì è nato questo percorso. – ha spiegato il difensore biancoverde – Mi sto trovando molto bene e avendo fatto anche l’attaccante da poco mi ritrovo nei movimenti. Avellino mi ha accolto benissimo e ringrazio tutto l’ambiente. Ho trovato un gruppo fantastico e uno staff preparatissimo”. Spezia-Avellino, le probabili formazioni:Spezia (3-5-2): Radunovic; Mateju, Wisniewski, Beruatto; Sernicola, Cassata, Valoti, Comotto, Adamo; Di Serio, Artistico. Allenatore: Donadoni.Avellino (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Besaggio, Palmiero, Sounas, Sala; Biasci, Tutino. Allenatore: Biancolino.

