Lucca out, Lukaku in: Napoli, l’attacco cambia

Le porte girevoli. Il mercato del Napoli prova a sbloccarsi. E gli occhi sono sull’attacco, unico reparto che al momento incassa gradimento.
Ieri, il club azzurro ha sbloccato l’addio di Lorenzo Lucca. Definita la cessione al Nottingham Forrest della punta italiana. Lucca saluterà il Napoli ad appena sei mesi dal suo arrivo in azzurro, dopo una prima parentesi avara di soddisfazione. Appena due gol ma soprattutto tante bocciature pesantissime arrivate da Antonio Conte che non si è opposto al suo addio. Il calciatore ora è in Inghilterra per visite mediche e firma. Lucca passerà al club inglese in prestito oneroso (2 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 35 milioni, la stessa cifra complessiva alla base dell’affare che l’ha portato dall’Udinese al Napoli. Il club azzurro procederà al riscatto dall’Udinese e poi guarderà con attenzione al rendimento di Lucca in Premier League.
Al suo posto, il Napoli si aggrappa a Romelu Lukaku. Il belga, convocato con il Copenaghen, ieri ha intensificato il ritmo del suo ritorno in gruppo andando in gol nella sgambatura che ha visto gli azzurri fronteggiare il Savoia.
Impossibile stimare quanti minuti il gigante belga abbia nelle gambe.
La volontà del Napoli però è quella di aggrapparsi al suo totem, disponibile per la sfida con la Juventus. Chi invece dovrebbe prender parte alle sfide con Juventus e Chelsea prima di dire addio è Noa Lang. L’olandese è virtualmente un calciatore del Galatasaray. Operazione chiusa in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 30 milioni: queste le condizioni accettate dal Napoli. In caso di trasferimento in estate a titolo definitivo, Lang avrà uno stipendio più alto in Turchia di quello che aveva in Italia.
Il Napoli però avrebbe congelato l’affare a causa dell’infortunio di Neres che non dovrebbe farcela a recuperare con il Chelsea.
Motivazione che avrebbe spinto il ds Manna a chiedere di congelare l’affare per qualche giorno. Il club azzurro come sostituto di Lang spinge per Giovane dell’Hellas Verona. Passi in avanti nella trattativa fra club, tanto che il Napoli proverà a chiudere l’operazione nelle prossime ore.
La chiave potrebbe risiedere nella formula: considerate le limitazioni che impongono al club un mercato a saldo zero causa indice di liquidità, Giovane potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto.

Torna in alto