Saranno stati gli effetti – comunque poco graditi – degli striscioni degli Ultras Salerno o ancora la presa di posizione della tifoseria organizzata del Centro Coordinamento Salernitana Clubs, fatto sta che il mercato della Salernitana nella giornata di ieri ha avuto un’improvvisa impennata.
Una vera e propria svolta in casa della Bersagliera per quanto riguarda la ricerca di un attaccante. Come riporta LaCasadiC, infatti, il ds Daniele Faggiano sarebbe riuscito a convincere l’Avellino, club che detiene il cartellino della punta argentina. Nelle ultime ore il direttore sportivo granata, che non aveva mai abbandonato il “sogno” di portare il suo pupillo alla corte di Raffaele, avrebbe trovato l’offerta capace di superare la concorrenza del Brescia, arrivando all’apertura da parte degli irpini.
Ora, con l’ok virtualmente ricevuto sponda biancoverde, la parola passa al calciatore. Non è un mistero che Lescano abbia buoni rapporti con alcuni connazionali in granata, è stato in passato allenato dallo stesso Raffaele, e che abbia un rapporto molto forte con Faggiano.
Possibile che gli venga chiesto uno sforzo per ridurre la distanza tra le parti, ma mai nelle ultime settimane la Salernitana era stata così vicina all’attaccante sudamericano, il cui contratto fino al 2027 è stato ritoccato verso l’alto dopo la promozione in serie B conquistata anche grazie ai suoi gol all’ombra del Partenio-Lombardi. Intanto la squadra continua la preparazione atletica in vista del match di domenica.
Seduta pomeridiana ieri per la Salernitana al centro sportivo Mary Rosy. Si avvicina la sfida esterna contro il Sorrento, in programma domenica 25 gennaio alle 14:30 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza.Gli uomini guidati da mister Giuseppe Raffaele hanno svolto una fase di attivazione tecnica seguita da un focus sulla tattica.
Differenziato per Eddy Cabianca, Roberto Inglese ed Emmanuele Matino. La preparazione continuerà oggi alle 11:00, sempre al Mary Rosy.
E per finire, sul fronte disciplinare, occorrerà aspettare ancora prima di capire come andranno a finire le cose in serie C.
Si dovrà aspettare infatti per il verdetto sul futuro del Trapani e del Siracusa.
Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, riunitosi oggi, giovedì 22 gennaio, ha infatti deciso di rinviare la decisione rispettivamente a lunedì 9 marzo e al 26 febbraio, posticipando l’esito del procedimento disciplinare che coinvolge i due club (il Trapani è già stato sanzionato con 15 punti di penalizzazione in classifica).

