Stringere sul mercato per mettersi alle spalle il ko con la Carrarese e provare a ripartire. Brucia ancora la sconfitta interna rimediata dall’Avellino nell’ultimo turno casalingo. Una rimonta che ha minato la continuità di rendimento dei lupi ma soprattutto ha messo in mostra i soliti nei che accompagnano la squadra irpina sin da inizio stagione. Tanti rimpianti soprattutto nella gestione del vantaggio, con la confusione messa in mostra nel secondo tempo che ha lasciato spazio alla Carrarese, squadra attenta, astuta, mestierante della serie B, abile ad infilarsi nelle pieghe della partita e a colpire nel momento giusto.
Una dura lezione per l’Avellino e per Raffaele Biancolino, deluso soprattutto per il mancato sprint nella ripresa, anche attraverso i cambi. Dai vari Russo, Patierno e Favilli l’apporto è stato insufficiente, con il rammarico per l’occasione sprecata nel finale.
Eppure dal mercato invernale non sono previste rivoluzioni. Si andrà avanti in continuità con il lavoro iniziato dal ds Aiello. Si lavora per un super colpo in difesa.
E il nome che prende corpo è quello di Armando Izzo. Il difensore è in rotta con il Monza, escluso da Bianco per la sfida con il Frosinone, e ora apre al ritorno in Campania. I primi sondaggi sottolineano una distanza tra domanda ed offerta ma i lupi proveranno nei prossimi giorni ad avvicinarsi al calciatore, portando a casa un rinforzo che certificherebbe le speranze playoff. Giorni chiave anche per l’arrivo di Alessandro Pio Riccio: le visite mediche saranno fondamentali per capire le reali condizioni dello stopper della Sampdoria. In caso di via libera si andrà alla definizione dell’affare, altrimenti l’Avellino potrebbe virare su un altro obiettivo (resiste l’opzione Diakitè). Si lavora anche per il centrocampo, con sprint con il Como per l’acquisto di Andréa Le Borgne. I lupi sono pronti ad accogliere il centrocampista francese che dovrebbe giungere in Irpinia con la formula del prestito. Nazionale under 20, il transalpino è uno dei fiori all’occhiello del vivaio lombardo, con Fabregas che più volte lo ha convocato per le sfide di serie A.
Tutto fatto per l’arrivo del portiere Sassi: accordo triennale con l’estremo difensore dell’Atalanta. Un addio che non dovrebbe però prevedere la cessione di Iannarilli. In uscita su Cagnano è piombato il Pescara. L’Union Brescia lavora per il tandem Crespi-Lescano. Il Foggia prova l’all-in per Patierno.

