Avellino, nuovo passo falso. La Carrarese espugna (1-2) il Partenio-Lombardi

Rimandato all’esame di maturità. L’Avellino non riesce ad ingranare.
Al Partenio-Lombardi, i lupi incassano una rimonta pesante (1-2 Carrarese) e dimostra ancora i propri limiti sotto il profilo caratteriale.
Manca continuità, con l’ennesimo passo falso interno che lascia non pochi rimpianti e accende più di un allarme. Perché l’Avellino fa tutto bene in apertura di gara, vantaggio iniziale di Biasci, poi però si scompone, non riesce ad essere preciso, quadrato. Punto di forza di una Carrarese che, da mestierante della serie B, mette la freccia nel momento chiave della gara e strappa tre punti d’oro.
Lupi sempre nella terra di mezzo, dodicesimi in classifica a quota 25 punti. Biancolino riparte dal 3-5-2, con Besaggio che viene preferito a Sounas mentre in attacco le certezze sono Tutino e Biasci.
I due gemelli del gol combinano subito l’azione del vantaggio: filtrante di Tutino per Biasci che in diagonale fa secco Fiorillo (3’).
Partenza rabbiosa dei lupi che spingono, mettono alle corde la Carrarese che poi pero si riaccende con un lampo di Rubino: conclusione velenosa dell’attaccante dal limite che batte Daffara e rimette tutto in equilibrio (13’). L’Avellino risponde subito con Besaggio (15’) e poi con Missori (26’).
I lupi però perdono le misure e permettono alla Carrarese di inserirsi nelle pieghe delle partite e mettere i brividi in campionato.
Il finale di tempo è legato a revisioni Var sia da una parte che dell’altra senza però assegnazioni di penalty. Biancolino sorprende all’intervallo sfilando Tutino dalla contesa per Russo. La partita si accende sotto il profilo caratteriale ma manca qualità. L’Avellino è tutta in una conclusione debole di Russo (62’). Biancolino lancia nella mischia Patierno al posto di Biasci che non prende benissimo il cambio.
Quando l’Avellino sembra prendere campo per provare l’assedio arriva il clamoroso sorpasso della Carrarese: Zuelli calcia, Daffara non è preciso e Abiuso brucia tutti sul tempo firmando il gol del sorpasso.
Il finale è una lunga attesa che produce solo un’occasionissima con Patierno che sbatte su Fiorillo.
Poi è ko, con i fischi del Partenio. Nel post-partita la delusione di Biancolino: “Non siamo stati brillanti come nelle ultime uscite.
Purtroppo è una battuta d’arresto che fa male, un’incidente di percorso da archiviare”.

Torna in alto