Un tentativo da fronteggiare. Le sirene del mercato di gennaio arrivano anche in casa Juve Stabia. A muovere passi importanti è lo Spezia, pronta a mettere mani su Giuseppe Leone. Il centrocampista delle vespe è il nuovo grande obiettivo dei bianconeri, a caccia di rinforzi per raddrizzare una stagione nata non nel migliore dei modi. Contatti in corso, con la Juve Stabia che apre all’addio solo dietro pagamento della clausola rescissoria. Il direttore sportivo Melissano prova però a stringere facendo affidamento anche su un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026 che tarda a essere rinnovato. La valutazione resta di 800mila euro ma i liguri non vorrebbero andare oltre il muro del mezzo milione di euro. Riflessioni in corso, con il calciatore che potrebbe dire addio e iniziare un nuovo capitolo della sua carriera.
Segreto del miracolo targato Pagliuca, anche con la guida Abate Leone si è dimostrato uno dei titolarissimi. Sempre in campo nel girone d’andata, con il 90 per cento delle sfide disputate da titolare.
Anche per le vespe, in caso di mancato rinnovo sempre più probabile, cederlo a gennaio sembra una soluzione importante per realizzare una plusvalenza. Anche perché la Juve Stabia ha già rinforzato la sua linea mediana con l’arrivo di Zeroli, subito determinante nella sfida d’esordio con il Pescara. Possibile però che, in caso di addio, il ds Lovisa possa muoversi per un altro innesto. Anche perché manca solo l’ufficialità per l’addio di Duca: il centrocampista, arrivato alla Juve Stabia da svincolato, è pronto a diventare un nuovo calciatore del Lecco.Fari puntati in mediana ma anche in attacco. L’ultima tentazione è quella di un figlio d’arte. La Juve Stabia ha ufficialmente richiesto al Pisa il prestito di Louis Thomas Buffon. Il giovane attaccante, che ha già avuto modo di mettersi in mostra con la maglia dei toscani – disputando anche uno spezzone di gara contro la Juventus – potrebbe cambiare aria. Figlio di Gianluigi Buffon e Alena Seredova, impiegato dalle selezioni under della Repubblica Ceca scegliendo la nazionalità della madre, potrebbe partire in prestito. La Juve Stabia è pronta. Intanto, ecco il nuovo rinforzo per la difesa: ufficiale l’arrivo dello stopper Dalle Mura dal Cosenza. “Sono contento di aver ricevuto la chiamata da parte di un club che ho sempre stimato come la Juve Stabia – le prime parole del centrale -. Ammiro la piazza e mi piace il calore del pubblico. Ringrazio il direttore Lovisa che conosco già da anni, e il club. Mi metto a disposizione del mister e prometto ai miei tifosi il massimo impegno sempre”.

