“Alziamo l’asticella”. L’Avellino vuole sognare. Dopo il successo pesantissimo dei lupi sulla Sampdoria, per il patron Antonio D’Agostino ora c’è fame di regalarsi un 2026 da applausi. “Andremo in campo tutti i weekend per vincere – le parole del patron ad un evento legato al club biancoverde -. Non vogliamo porci obiettivi. Il traguardo minimo è quello della salvezza, l’abbiamo sempre detto, ma non ci vogliamo fermare, vogliamo credere nei nostri sogni. Lo ripeto sempre a tutti e anche il mister Biancolino lo sta sottolineando allo spogliatoio”.
Un entusiasmo coinvolgente, con l’Avellino che vuole certificare con i fatti il ruolo di mina vagante del campionato. Il discorso si sposta anche sul mercato, con i fari puntati sui movimenti in uscita: “Ci sono tante trattative in corso. Faremo qualcosa ma senza grandi stravolgimenti perché abbiamo dimostrato di aver formato una rosa lunga, molto profonda. La priorità restano le cessioni, dare spazio a calciatori che meritano di andare altrove senza disperdere quelli che sono calciatori che rappresentano un patrimonio”.
Nelle ultime ore, è emersa con forza l’indiscrezione di un sondaggio della Reggiana per Chicco Patierno. Una chiacchierata informale da capire se si trasformerà in una trattativa. Il ds Aiello non vorrebbe dividersi dal suo numero nove, al momento non inserito nella lista dei partenti come annunciato nel post-Sampdoria. Si valuterà. In uscita invece c’è Facundo Lescano, bomber per il quale l’Avellino resta fermo sulla richiesta di un milione di euro per la cessione. L’Union Brescia è pronto ad un nuovo assalto, mentre la Salernitana resta lontanissima dalla richiesta dei lupi. In entrata fari sul centrocampo. Il Napoli apre solo ad un prestito secco per Coli Saco, formula che non convince gli irpini. L’Avellino resta sintonizzato su Romano, baby talento della Roma. Lo Spezia resta in vantaggio su una nutrita concorrenza di club di serie B interessati.
E allora occhio all’asse con la Juventus: da tempo la società biancoverde ha messo gli occhi sul centrale difensivo Pedro Felipe che piace anche a Verona, Sampdoria e Carrarese. Nel mirino anche il regista della squadra Next Gen Faticanti, allettato da un trasferimento in serie B. Il calciatore però è di proprietà del Lecce e servirebbe un riscatto della Juventus a gennaio per dare il via libera all’operazione. Per la difesa, sondaggio per Bogdan. Sull’ex Salernitana anche a Mantova e Sudtirol.

