Vincere per confermare lo status da playoff. La prima del 2026 per la Juve Stabia ha le sembianze della classica sfida trappola. Al Menti, contro un Pescara ultimo in classifica e alle prese con una possibile rivoluzione di gennaio, la squadra di Ignazio Abate vuole continuare a sognare la qualificazione alla post-season promozione. Contro gli abruzzesi mancherà Gabrielloni, ancora costretto al forfait. Al suo posto Maistro in coppia con Candellone. Abate non si fida dell’avversario e alza la guardia: “Ci attende una gara molto difficile, affrontiamo una squadra viva che venderà cara la pelle, conosco molto bene il loro mister, sarà una gara complessa come quella del Sudtirol. A partire da domani avremo cinque scontri diretti per la salvezza, dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte il match. È una partita pericolosissima, ormai la classifica si sta delineando anche se resta cortissima, dobbiamo mantenere la distanza dalla calda, la strada è lunga e complicata. Affronteremo delle difficoltà ma fa parte del percorso. Ho messo in guardia i ragazzi sulla sfida di domani e l’atteggiamento in settimana è stato quello giusto”.
Juve Stabia-Pescara, le probabili formazioni:
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro; Candellone. Allenatore: Abate.
Pescara (3-5-2): Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo; Corazza, Olzer, Valzania, Dagasso, Letizia; Tonin, Di Nardo. Allenatore: Gorgone.

