Juve Stabia, testacoda playoff. Abate: “Col Pescara serve lo spirito giusto”

Vincere per confermare lo status da playoff. La prima del 2026 per la Juve Stabia ha le sembianze della classica sfida trappola. Al Menti, contro un Pescara ultimo in classifica e alle prese con una possibile rivoluzione di gennaio, la squadra di Ignazio Abate vuole continuare a sognare la qualificazione alla post-season promozione. Contro gli abruzzesi mancherà Gabrielloni, ancora costretto al forfait. Al suo posto Maistro in coppia con Candellone. Abate non si fida dell’avversario e alza la guardia: “Ci attende una gara molto difficile, affrontiamo una squadra viva che venderà cara la pelle, conosco molto bene il loro mister, sarà una gara complessa come quella del Sudtirol. A partire da domani avremo cinque scontri diretti per la salvezza, dobbiamo essere bravi a portare dalla nostra parte il match. È una partita pericolosissima, ormai la classifica si sta delineando anche se resta cortissima, dobbiamo mantenere la distanza dalla calda, la strada è lunga e complicata. Affronteremo delle difficoltà ma fa parte del percorso. Ho messo in guardia i ragazzi sulla sfida di domani e l’atteggiamento in settimana è stato quello giusto”.
Juve Stabia-Pescara, le probabili formazioni:
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Bellich; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro; Candellone. Allenatore: Abate.
Pescara (3-5-2): Desplanches; Capellini, Brosco, Corbo; Corazza, Olzer, Valzania, Dagasso, Letizia; Tonin, Di Nardo. Allenatore: Gorgone.

Torna in alto