Avellino, prima da lupi. Al “Partenio-Lombardi” arriva la Sampdoria

Prima da brividi. Il 2026 chiede subito una prova da lupi. L’Avellino esordisce nel nuovo anno con un match di cartello. Al Partenio-Lombardi arriva la Sampdoria, rilanciata dai nuovi arrivi dal mercato e con l’ambizione di tirarsi fuori dalla lotta per non retrocedere dopo una partenza lenta. Per gli uomini di Raffaele Biancolino, la sfida odierna ha invece il sapore dell’esame probante per capire le reali ambizioni dei lupi: vincere permetterebbe di sognare in grande, avvicinandosi alla zona playoff.
Un risultato negativo invece costringerebbe l’ambiente a rivedere gli obiettivi e a concentrarsi sulla parte bassa della classifica. Biancolino riparte dal 3-5-2, con il recupero di Fontanarosa in difesa al fianco di Enrici e Simic.
Possibile debutto per Sala sulla sinistra, con Missori dall’altra parte di campo. Sounas, Palmiero e Besaggio sono favoriti per una maglia da titolare in mezzo al campo, mentre davanti si riparte da Biasci e Tutino.
Nella Sampdoria debutto per Brunori in coppia con Coda, con Angelo Gregucci che suona la carica: “Ad Avellino ci aspetta una partita importante, come anche le precedenti. Ma dobbiamo focalizzarci su questo avversario che mette in campo molta intensità. Noi dovremo cercare di fare una buona prova, essere umili e portare a casa il risultato”.
In casa Avellino fari anche sul mercato.
Il club irpino continua ad inseguire un difensore, con il sampdoriano Riccio in vantaggio su Diakitè, che il Palermo però punta a cedere in prestito nei prossimi giorni.
In mezzo al campo, Coli Saco è pronto a far ritorno al Napoli dopo il prestito allo Yverdon. L’Avellino è sulle tracce del calciatore ma non molla nemmeno la pista Ignacchiti dell’Empoli. In uscita, tutto fatto per Panico alla Ternana, con l’attaccante pronto a trasferirsi in prestito con obbligo di riscatto.
Union Brescia sempre più vicino a Lescano così come il Crotone sembra aver staccato il Cosenza per Manzi.
Avellino-Sampdoria, le probabili formazioni:
Avellino (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio, Sala; Biasci, Tutino. Allenatore: Biancolino.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Hadzikadunic, Abildgaard, Ferrari; Depaoli, Conti, Henderson, Cherubini, Giordano; Brunori, Coda. Allenatore: Gregucci.

Torna in alto